STASERA E’ DI TEATRO. IL GRIGIO IN SCENA A CAMPI

STASERA è DI TEATRO. IL GRIGIO IN SCENA A CAMPI

Partira’ venerdì 15 aprile 2011 la rassegna teatrale STASERA E’ DI TEATRO organizzata da Teatro Mascaranu  e Il Teatraccio dei Villani con il patrocinio del Comune di Campi Salentina e della Fondazione Città del Libro, che avrà luogo nella Ex Biblioteca Comunale.

Lo spettacolo che inaugurerà la rassegna sarà IL GRIGIO di Giorgio Gaber e Sandro Luporini con Salvatore Della Villa, che riporta in scena uno degli spettacoli più applauditi di Gaber, oltre che un testo straordinario, parte ormai della storia del nostro teatro.
Disgustato dalla volgarità che lo circonda, un quarantacinquenne si rifugia in una nuova casa alla periferia della città lasciandosi alle spalle i resti di una vita banale intrisa d’ipocrisie, un matrimonio finito, un’amante delusa, un figlio lontano per vivere in totale distacco dal mondo. La pace sognata deve però fare i conti con un ospite inatteso e indesiderato: appare il Grigio ad angustiare le sue giornate, i suoi pensieri, ma più di tutto la sua coscienza. All’inizio si dimostra discreto, col tempo diventa sempre più disinibito e scatena la collera del padrone di casa. Il Grigio lo metterà alla prova nel profondo della sua esistenza tra trappole e inganni in un duello comico e paradossale che porterà alla luce la solitudine e i sentimenti dell’uomo.

Il 29 aprile il secondo appuntamento sarà con gli SCHERZI DI SCENA degli Allievi Attori del maestro Della Villa. Un florilegio di commedie, gag e umanità che vi farà commuovere e divertire. Gli ‘scherzi”, come li chiama Čechov, ruotano

intorno a piccoli fatti precisi che servono da pretesto per mettere in funzione un meccanismo e svilupparlo in un cre­scendo vorticoso. Prenderanno vita la poesia di

Anton Čechov, la simpatia di Stefano Benni, la comicità di Antonio Amurri, l’intelligente e sottile gioco di Achille Campanile, lo humor assurdo di Karl Valentin.

I “Villani” protagonisti dello spettacolo saranno: Matteo Padula, Sofia Durante, Amalia Di Leo, Domingo Nisi, Maria Margherita Manco, Elisabetta Guerrieri, Domenico Carusi, Marco Tonti e Rebecca Metcalf.

 

IL CARTELLONE

 

venerdì 15 APRILE 2011

IL GRIGIO di Giorgio Gaber e Sandro Luporini con Salvatore Della Villa

Campi Salentina ore 20.30 Ex – Biblioteca Comunale Piazza Libertà

 

venerdì 29 APRILE 2011

IL TEATRACCIO DEI VILLANI “SCHERZI DI SCENA”
Campi Salentina ore 20.30 Ex – Biblioteca Comunale Piazza Libertà

 

venerdì 13 MAGGIO 2011

MI SONO FATTO…A PEZZI con Salvatore Della Villa e Il Teatraccio dei Villani

Campi Salentina ore 20.30 Ex – Biblioteca Comunale Piazza Libertà

 

venerdì 27 MAGGIO 2011

Salvatore Della Villa

BLUE GANG BANG

Con

Stefano Sergio Schiattone  chitarra

Carmine De Giorgi  contrabbasso

Regia di Salvatore Della Villa

Campi Salentina ore 20.30 Ex – Biblioteca Comunale Piazza Libertà

 

Posto unico 5 euro

 

Per Info e Prenotazioni

327.9860420

(fonte: comunicato stampa)