“Il piccolo, Piccolo principe” di Paolo Valentini con le illustrazioni di Alfred Moir

 

 

“Il piccolo, Piccolo principe” di Paolo Valentini

con le illustrazioni di Alfred Moir

Becco Giallo Edizioni

sabato 26 novembre, ore 18:00

libreria Pianeta Fantasia, via Madama Cristina 11/b, Torino

 

Una libreria che già nel nome Pianeta Fantasia la dice lunga…un aperitivo stuzzicante…e, soprattutto,, il protagonista: il libro: “Il piccolo, Piccolo principe” di Paolo Valentini ed Alfred Moir, Becco Giallo Edizioni.

I presupposti ci sono tutti per incuriosire i lettori che sabato 26 novembre potranno recarsi alla libreria torinese, Pianeta fantasia, e scoprire tutto, ma proprio tutto riguardo riguardo questo libro che prendendo chiarissimo spunto da “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry vuole condurre il lettore  alla scoperta dell’universo berlusconiano, dei suoi pianeti e delle tante meteoriti… pardon meteorine, con quel garbo e quella raffinatezza che sono da sempre il tratto indelebile della sua esistenza.

 

Da un seguitissimo fenomeno sul web, “Il piccolo, Piccolo Principe” è un omaggio, non solo nel titolo, a “Il Piccolo principe“ ma è na satira illustrata che, seguendo trama, stile narrativo e grafico del romanzo di Saint-Exupéry, mette in scena il più noto protagonista dell’Italia di oggi: Silvio Berlusconi.
Attorniato da un tripudio di esilaranti servitori e attaccato da ferocissimi antagonisti, il piccolo, Piccolo Principe-Berlusconi rimaneggia a suo modo gli insegnamenti e le massime del celebre Piccolo Principe della fiaba.

 

L’incontro con  l’autore Paolo Valentini  è in programma sabto 26 novembre, a partire dalle ore ; presente l’illustratore  Alfred Moir anche noto come Elena Borio Alluto, anche nota come Borio- lo assicura- nella mail di invito “Mi troverete lì con tutti i miei timbri pronta ad illustrare e a dedicare, tra una pila sbilenca di libri freschi di stampa ed un altro centinaio di pile di altri libri a caso. Sarò quella con il bicchiere di vino in mano che si agita moltissimo, possibilmente paonazza.”

 

 

 

 

 

Il piccolo, PICCOLO PRINCIPE
Paolo Valentini: sceneggiatore.
Alfred Moir: illustrazioni.

Edizioni BeccoGiallo
128 pagine, brossura, colori
7.90 euro

 

www.elenaborioalluto.carbonmade.com
www.alfredmoir.carbonmade.com