Al Centro Migrantes di Lecce si parla de L’amore difficile

 

Al Centro Migrantes di Lecce si parla de L’amore difficile

incontro con la scrittrice albanese Lumturi Sema

 

Il Centro interculturale Migrantes e l’associazione interetnica “Gian Battista Scalabrini” in collaborazione con la casa editrice Il Raggio Verde organizzano giovedì 26 gennaio ore 18, presso la sede dell’Ufficio Migrantes Diocesano di Lecce  al n.10 di via Tasselli, l’incontro con  la scrittrice albanese Lumturi  Sema autrice de “L’amore difficile”.

Una storia semplice e delicata. Il racconto semplice di percorsi di vita che si intrecciano tra gioie e dolori, sofferenze subite e speranze mai sopite. Una storia d’amore che nasce e cresce tra le due sponde dell’Adriatico; dall’Albania all’Italia il sogno è lungo un viaggio. Il viaggio che porterà i protagonisti del breve romanzo, Mary e Andrea, a Lecce dove, all’ombra del barocco, per loro si aprirà la possibilità di essere finalmente felici.

Al di là della narrazione, il romanzo di Lumturi Sema è la testimonianza di quanto l’integrazione, la solidarietà e la cultura siano indispensabili per costruire una società realmente democratica.

Interverranno il prof. Maurizio Nocera, Rosi D’Agata responsabile Sportello dei Diritti- Provincia di Lecce- Bledar Torozi presidente Associazione Albanese Wellazerimi. Coordina Antonietta Fulvio direttore editoriale Il Raggio Verde edizioni.  
In copertina l’opera “Kruja…la pioggia” del maestro Antonio Luceri.

Ingresso libero.