NATURA GOLOSA

 

“NATURA GOLOSA”

Concorso e degustazione di torte con ingredienti naturali

Elezione del vincitore e premiazione sabato 18 febbraio presso Avio Natura Lecce

 

 

Insegnare la cultura del mangiar sano, andando al di là del luogo comune, in cui spesso, biologico viene associato a poco goloso.

“Il Girone de….” la rassegna proposta dall’associazione “Elementi” questa volta focalizza l’attenzione sull’educazione alimentare. Ecco allora “Natura golosa”, il concorso organizzato con la partecipazione di Avio Natura di Lecce, per scoprire che naturale fa rima con un gusto mai banale.

Filo conduttore della sfida tra i fornelli sarà l’utilizzo di una specifica materia prima: uno o più ‘elementi naturali’ a scelta dovranno essere ingredienti imprescindibili nella preparazione della ricetta, come per esempio: farina di carote, kamut, mais, farro, riso oppure, frutta, yoghurt, mascarpone, confettura, ecc. ecc.

La partecipazione è gratuita, aperta a tutti e senza limiti d’età. A carico dei partecipanti soltanto le materie prime necessarie per la realizzazione della ricetta.

Ogni cuoco potrà partecipare al concorso con un solo dolce, dal quale si dovranno ricavare minimo 20 porzioni, che dovrà essere presentato sabato 18 febbraio alle ore 17,00 presso Avio Natura (via Foscarini, angolo via Cota) a Lecce.

Durante la serata le torte saranno valutate dal pubblico presente che, dopo averle assaggiate, voterà la sua preferita. Le prime tre classificate si aggiudicheranno il titolo di “Natura golosa” e verranno premiate con buoni da spendere presso Avio Natura (I° premio buono di Euro 80.00; II° premio buono di Euro 50.00; III° premio buono di Euro 25.00).

L’iscrizione al concorso è obbligatoria e potrà essere effettuata presso Avio Selezione (via Vito Fazzi, 35) a Lecce oppure prendendo contatti con l’associazione Elementi (sito www.assoelementi.it, email info@assoelementi.it, tel. 0832/524717 – 335/8299422) entro giovedì 16 febbraio.

(fonte: comunicato stampa)