PREMIO TV 2012

 

In diretta dal TEATRO ARISTON DI SANREMO – CONDUCE CARLO CONTI

domenica 11 marzo 2012 in prima serata SU RAI1

PREMIO TV 2012: SECONDA VOLTA PER TG LA 7 DI MENTANA

 

PIERA DETASSIS, GIORDANO BRUNO GUERRI, CARLO VERDONE E MARIA VOLPE

NEW ENTRY NELLA GRANDE ACCADEMIA DI GARANZIA

 

Il Premio TV 2012 come Miglior Tg dell’anno della stagione va per il secondo anno consecutivo a TGLA7 di Enrico Mentana con voto pressoché unanime di oltre 100 giornalisti. Consegna il riconoscimento Carlo Conti, conduttore del Premio TV – 52° Premio Regia Televisiva, manifestazione ideata da Daniele Piombi, in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo domenica 11 marzo 2012 in prima serata su Rai1, prodotta dalla Nibbio Eventi in collaborazione con la Direzione Intrattenimento della Rai.

Come ogni anno sarà la Grande Accademia di Garanzia, presieduta da Gigi Vesigna, a votare le migliori 10 trasmissioni televisive che si aggiudicheranno il Premio TV (Top Ten 2012). Tra le prestigiose new entry della Grande Accademia di Garanzia Piera Detassis, Giordano Bruno Guerri, Carlo Verdone e Maria Volpe che per la prima volta voteranno la miglior tv al fianco di Renzo Arbore, Umberto Brindani, Marida Caterini, Giorgio Forattini, Silvana Giacobini e Maurizio Seymandi.

 

Al pubblico a casa sarà affidata, attraverso il televoto, la scelta del Miglior Programma Televisivo dell’anno, votato tra i premiati della Top Ten 2012.

(fonte: comunicato stampa)