Mai Ueda al MACRO

Mercoledì 29 febbraio 2012, ore 16.44. Anteprima di MACROeo (electronicOrphanage) al MACRO di Roma

Mai Ueda

ElectronicTea Ceremony

 

Mercoledì 29 febbraio 2012 alle ore 16.44 (4:44 pm) al MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma, l’artista giapponese Mai Ueda sarà la protagonista dell’anteprima delle attività di MACROeo(electronicOrphanage) con ElectronicTea Ceremony, una performance live sul tetto dell’Auditorium dal seducente connubio tra antico e moderno, teatralizzato dall’oscillare del corpo, all’insegna di nuove interpretazioni visionarie del tea-time. Inoltre, l’artista presenterà il suo nuovo libro Drawings From My Previous Life, una raccolta di ritratti ad acquerello di amici che Mai Ueda ha conosciuto nel corso dell’ultimo decennio, quando faceva parte del movimento artistico “Neen”.

MACROeo(electronicOrphanage) è un progetto ideato dall’artista Miltos Manetas che si configura come una piattaforma di riflessione sulle nuove tecnologie e sulle prospettive aperte dai new media.

Mai Ueda, artista “neenster”, nata a Osaka in Giappone nel 1978, vive e lavora a New York. È molto apprezzata a livello internazionale per il suo lavoro che da sempre si ispira al meta-mondo di internet, la cultura pop americana, la moda francese, lo sciamanismo del Sud America, lo yoga, il tantra tibetano e la meditazione. Dice l’artista: “Neen ha rappresentato per me un nuovo e diverso approccio al mondo dell’arte contemporanea. E’ sorprendente vedere come è possibile produrre poesia e bellezza con l’uso della tecnologia e dei dispositivi Internet. Si tratta di considerare modi diversi di esprimere noi stessi, l’arte è lì per catturare gli elementi della nostra vita intima e della nostra personalità”.

MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma

Roma, via Nizza 138

Auditorium

 

INGRESSO LIBERO


INFO PUBBLICO

MACRO

via Nizza 138, Roma

T. +39 06 67 10 70 400

www.macro.roma.museum

Ingresso libero

Join us on Facebook and Twitter: MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma