Mammaluna al Teatro comunale di Nardò

 

TEATRI ABITATI – TEATRO COMUNALE DI NARDO’ – domenica 26 febbraio ore 17.30

Lo Spettatore Incantato III Edizione – Stagione di prosa e danza 2011-2012

 

Le magie di Mammaluna

e le sue tre piccolole fate

 

Un nuovo appuntamento al Teatro Comunale di Nardò per la Rassegna PICCOLI SGUARDI dedicata al pubblico delle famiglie, un progetto della residenza teatrale TEATRI ABITATI di Terrammare Teatro/Regione Puglia/Teatro Pubblico Pugliese/Comune di Nardò.

Domenica 26 febbraio alle ore 17.30 la compagnia Cerchio di Gesso di Foggia presenta   MAMMALUNA c’era una volta e non c’era con Jelly Chiaradia, Mariantonietta Mennuni, Giulia Petruzzella per la regia Simona Gonella.

Uno spettacolo dal bellissimo impatto visivo e con una straordinaria ricerca musicale che avvicinerà bambini e adulti all’ascolto di splendide arie di musica classica di Rossini e Shubert.

C’era una volta….e non c’era, una storia grigia e dimenticata, in una stanza anche essa grigia e dimenticata.

C’erano una volta… e non c’erano tre sorelle che in quella stanza s’erano addormentate e anche loro erano diventate grigie e dimenticate.

Cent’anni e poi ancora cento e forse altri cento erano passati e nulla era cambiato.

Ma una notte Mammaluna decide di intervenire e si fa strada attraverso una sporca e grande finestra e basta un suo solo raggio perché tutto riprenda a respirare, perché le tre sorelle riprendano a vivere e perché la stanza cominci a ritrovare il colore e la gioia che un tempo la aveva illuminata.

 

Una forte componente musicale, in uno spettacolo che usa poco e niente le parole e che riesce a trasformare sotto gli occhi dei bambini un mondo grigio e immobile in una festa di azioni e colori, e che inneggia all’atto creativo e lo rende visibile sulle note della musica classica.

età consigliata: dai 4 anni

(fonte: comunicato stampa)


Biglietto unico: euro 5

 

Il Botteghino apre alle ore 16.00

 

INFO

Teatro Comunale di Nardò (Le)

Corso Vittorio Emanuele, 22

Tel. 0833.571871, 348.9057300

terrammareteatro@tiscali.it

teatrocomunaledinardo@gmail.com

www.teatriabitati.it