I. NAPOLI

Domani l’inaugurazione di 2 chioschi turistici per la rete I. NAPOLI
Aperta la Porta Bassa di Castel Capuano

I. NAPOLI

Due chioschi in altrettante piazze del centro per vivere meglio e conoscere le vie del turismo e della cultura a Napoli

Domani – venerdì 23 marzo, a cura dell’assessorato alla Cultura e al Turismo, saranno inaugurati due nuovi punti informativi che vanno ad aggiungersi alla rete di infopoint  iNapoli nata lo scorso dicembre.
Le due strutture saranno aperte una in piazza De Nicola, in prossimità della Porta Bassa di Castel Capuano, alle ore 11.30, e  l’altra in piazza Cavour, alle ore 12,30. Per la  cerimonia di inaugurazione previsto anche un evento di alto valore simbolico: l’apertura della Porta Bassa di Castel Capuano recentemente restaurata.
Interverranno:  l’assessore alla Cultura e al Turismo Antonella Di Nocera, il vicesindaco Tommaso Sodano, l’assessore alla Sicurezza Giuseppe Narducci, il Soprintendente per i B. A. P. S. A. E. di Napoli e Provincia Stefano Gizzi, la Soprintendente Speciale ai Beni Archeologici di Napoli e Pompei Teresa Elena Cinquantaquattro, la Presidente della III Municipalità Giuliana Di Sarno ed il Presidente della IV Municipalità Armando Coppola.
La rete iNapoli che dal mese di aprile sarà riattivata pienamente anche con la collaborazione dei tirocinanti delle Università, coprirà così i seguenti punti :
–        Osservatorio turistico Porticato  – Piazza del Plebiscito
–        Maschio Angioino  – Piazza Municipio
–        Pan, Palazzo Arti Napoli –  via dei Mille
–        Chiesa di San Severo al Pendino –  via Duomo
–        2 camper itineranti
–        Piazza Cavour
–        Piazza De Nicola
Sono previsti inoltre quelli al Molo Beverello, a cura di Federalberghi, e agli arrivi delle navi da crociera, a cura del Terminal Napoli.

(fonte: comunicato stampa)