La cucina in concorso

Negli spazi di Avio Natura a Lecce giovedì 26 aprile

NaturalMente Sano

Concorso di cucina con ingredienti naturali promosso dall’associazione Elementi

Degustazione dei piatti in concorso, elezione del vincitore e premiazione

 

“NaturalMente Sano” il nuovo progetto ideato dell’associazione “Elementi” dedicato al vivere e mangiare in maniera equilibrata e salutare festeggia il suo primo mese, prima di proseguire nel suo viaggio che a maggio indagherà oli, lieviti e pane ed a giugno accenderà i riflettori su frutta, succhi e tisane.

Dopo cinque tappe in cui, con l’ausilio di appassionati ed esperti, si sono analizzate le qualità di alimenti nostrani e non, giovedì 26 aprile alle 17 presso Avio Natura di Lecce (via Foscarini angolo via Cota) il percorso diventa un party dedicato alla cucina ed all’assaggio dei prodotti che fino ad ora sono stati protagonisti degli appuntamenti: cereali e farine.

Filo conduttore dell’evento un concorso aperto a tutti ed una degustazione con un’unica regola: ogni pietanza in gara sarà rigorosamente preparata con ingredienti naturali.

 

A decretare il piatto “NaturalMente Sano”, per gusto, materie prime ed aspetto, una giuria di tecnici capitana da due cuochi d’eccezione: Ivan Scrimitore executive chef e titolare del Fugu Restaurant di Lecce ed Antonio Raffaele chef pluripremiato e sommelier professionista a capo del ristorante Artecraz!a dell’Arthotel & Park Lecce. I primi tre classificati verranno premiati con buoni da spendere presso Avio Natura e trattamenti benessere nella SPA Fluxus & Wellness dell’Arthotel di Lecce.

 


 

Ingresso libero.

Giovedì 26 aprile, ore 17,00

Avio Natura

via Foscarini, angolo via Cota

Info: 0832/524717 – 335/8299422 – www.assoelementi.it

(fonte: comunicato stampa)