All’Art Gallery under the road di Bari

Dal 5 al 19 maggio 2012 il progetto artistico che unisce body painting opere pittoriche e installazioni fotografiche

EroticaMente

 


EroticaMente, libertà su libertà mai stanca di essere libera, EroticaMente intreccio di sensi per volare più alti e scendere in picchiata senza respiri, EroticaMente è un urlo nella rabbia per sentire la propria voce, EroticaMente è un petalo da annusare e un pezzo di vita da consumare, EroticaMente è un pensiero inciso negli occhi, EroticaMente è sangue che profuma di vita, EroticaMente è una scheggia che esplode per l’intenso vivere e per l’impavido ardire bruciando falsi pudori, EroticaMente è una scia di meteora che si trasforma in rugiada per scivolare fra le labbra perennemente in bilico sul vuoto ad ascoltare il cuore. (Miguel Gomez)

Parte da Bari il tour della mostra d’arte contemporanea “EroticaMente” per  proseguire a Roma, Milano, Torino, Parma, Pazin ( Croazia) e Germania. Ad ogni mostra “EroticaMente” si arricchirà di nuovi Artisti,  che aumenteranno il numero delle opere esposte e soprattutto il confronto tra gli artisti ed il pubblico, il tour si chiuderà nel 2013 a Bari con le opere e gli artisti che di volta in volta si saranno uniti al progetto. 

Il vernissage si terrà il 5 maggio presso Art Gallery under the road ( spazio no profit per l’arte contemporanea) in via Latilla 13 alle ore 21,00 . In esposizione opere pittoriche e body painting di Miguel Gomez, installazione e fotografie di Angela Regina e una creazione fatta per “EroticaMente” dalla stilista Silvia Catino. Nella serata di apertura ci sarà una performance di Miguel Gomez e Angela Regina, sfilerà Fiordaliso-StregaXarte “ vestita di colore”.  L’eros è uno dei motori della vita dell’uomo, è nelle immagini che ci circondano tutti giorni ma al tempo stesso è un tema ancora fastidioso e pieno di pregiudizi.

Il progetto “EroticaMente” mira ad esaltare l’idea dell’Eros che nasce nella mente e la sua estetica. Miguel Gomez e Angela Regina perseguono, in questa mostra, un tema sempre ricorrente nella storia  dell’ Arte, un tema ancora oggi scottante ( nonostante la nudità presente ovunque), ed imprescindibile della vita. L’eros è ancora oggi un continuo confronto fra peccato e redenzione. Quindi EroticaMente vuole essere un viaggio nell’eros che precede il sesso, il linguaggio del corpo, lontano  dalle  morbosità. Purtroppo oggi l’esposizione mediatica delle parti intime, soprattutto femminili, tende a svuotare la mente da qualsiasi significato erotico ponendo l’uomo a dirigersi verso una sessualità immediata e diretta. Parlarne non dà più scandalo e risponde a un cliché ormai superato. Il mistero affascinante dell’eros fatto di sensazioni, umori, estetica, odori, sapori, si perde in uno schermo, nella carta stampata e nel web, alterando il grande significato della comunicazione del corpo e sporcando l’eros nella sua sacralità, purezza e bellezza.

La mostra rimarrà aperta fino al 19 maggio.

(fonte: comunicato stampa)

 

 


Gallery under the road

via Latilla 13 – Bari

dal 5 al 19 maggio 2012

info 3488924260