Incontriamoci al MACRO

 

Giovedì 3 maggio al MACRo di Roma

Incontro con Christian Jankowski

In occasione della mostra di Christina Jankowski, Casting Jesus, in programma nella Project Room 2 fino al 6 maggio 2012, il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma organizza giovedì 3 maggio 2012, alle ore 18.30, un incontro con l’artista tedesco.

Mass media, format televisivi e nascita delle icone contemporanee saranno i temi affrontati da Jankowski che ne discuterà insieme a Bartolomeo Pietromarchi, direttore del MACRO, Valentina Ciarallo, direttore artistico del Complesso Santo Spirito in Sassia, S.E.R. Mons. Rino Fisichella, Presidente del Pontificio Consiglio per la promozione della Nuova Evangelizzazione, e Alessandra Mammì, inviato de L’Espresso.

Casting Jesus è la video installazione che mostra la produzione e la realizzazione di un vero e proprio casting televisivo svolto all’interno del Complesso Monumentale Santo Spirito in Sassia nel 2011. 13 aspiranti attori concorrono per il ruolo di Gesù e viene chiesto loro di interpretare i momenti salienti della vita di Cristo come l’imposizione delle mani, lo spezzare il pane o il trasportare la Croce. Tra i giurati Monsignor José Manuel del Rio Carrasco – Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa, Massimo Giraldi, Segretario – Commissione Nazionale Film della Conferenza Episcopale Italiana e Sandro Barbagallo, giornalista dell’Osservatore Romano.

 

giovedì 3 maggio, ore 18.30

MACRO
Auditorium
via Nizza 138, Roma

INGRESSO LIBERO

(Foto: Christian Jankowski, Casting Jesus, 2011 Video – Courtesy l’artista e Giubilarte Eventi)

INFO PUBBLICO
MACRO
via Nizza 138, Roma
+39 06 67 10 70 400
www.macro.roma.museum
Join us on Facebook and Twitter: MACRO – Museo d’Arte Contemporanea Roma

(fonte: comunicato stampa)