Spazio all’armonia

Torna l’appuntamento con il festival giunto alla quarta edizione

L’evento verrà presentato giovedì 17 maggio, alle ore 11, a Palazzo Carafa

MAGGIO MUSICALE SALENTINO

 

Sarà presentata giovedì 17 maggio, alle ore 11, nella sala giunta di Palazzo Carafa, la quarta edizione del festival Maggio Musicale Salentino.

Alla conferenza stampa prenderanno parte l’assessore alla Cultura del Comune di Lecce, Massimo Alfarano, il dirigente del settore Cultura, Nicola Elia e il direttore artistico della manifestazione, Gianluca Milanese.

Il festival è organizzato dall’Associazione culturale Aulos e gode del patrocinio, del Comune di Lecce, della Provincia di Lecce, della Fondazione Ico T. Schipa, del Conservatorio di Musica “T. Schipa”, dell’Università del Salento e del Centro Studi “S. Castromediano e G. Rizzo”.

L’evento, sotto la direzione artistica del Maestro Gianluca Milanese, si svolgerà al teatro Paisiello di Lecce nei giorni 21, 23 e 24 maggio e vedrà la partecipazione di artisti di calibro internazionale.

Lunedì 21 maggio si esibirà l’ensemble Le Armoniche stravaganze (2 soprano, tiorba e clavicembalo), con la soprano fiorentina Anna Aurigi che proporrà un repertorio dedicato alla musica barocca.

Mercoledì 23 maggio sarà la volta dell’ Ensemble Concentus insieme al gruppo di danze storiche Tempus Saltandi  con un repertorio che spazia dal Quattrocento al Settecento con strumenti antichi o loro copie e con le tecniche esecutive ed espressive proprie dei periodo musicali trattati.

(fonte: comunicato stampa)