Progetti espositivi in Puglia. Un concorso

LA PRIMA PERSONALE
Concorso per progetti espositivi in Puglia

 

Pronto il bando per LA PRIMA PERSONALE, a cura dell’Associazione Culturale Entropie e di G-Lan/Laboratori Urbani di Locorotondo, con la Direzione Artistica di Roberto Lacarbonara, in collaborazione con le Accademie di Belle Arti di Bari, Foggia e Lecce e con il Patrocinio delle Regione Puglia.
Il concorso è rivolto a tutti gli artisti di età non superiore ai 40 anni nati o residenti attualmente in Puglia, e agli studenti non pugliesi iscritti alle tre Accademie pugliesi.
Scadenza 17 giugno 2012.

 

Il concorso LA PRIMA PERSONALE rappresenta l’avvio di un progetto curatoriale regionale in grado di promuovere l’arte contemporanea attraverso l’allestimento di mostre personali dedicate a giovanissimi artisti pugliesi. Il cuore dell’operazione è rappresentato dal vaglio scientifico da parte di una commissione di curatori, galleristi e critici i quali, attraverso una scheda di valutazione del portfolio e dei progetti espositivi pervenuti, decideranno i tre artisti più meritevoli da destinare a 3 esposizioni personali presso la Galleria dei Laboratori Urbani – Glan di Locorotondo.

LA GIURIA sarà composta da:
Roberto Lacarbonara, curatore indipendente, Direttore artistico Entropie.
Lorenzo Madaro, collaboratore de La Repubblica Bari.
Antonio Frugis, Museo Pino Pascali, Polignano.
Giuliana Schiavone, curatrice indipendente.
Roberta Fiorito, Galleria Fluxus, Bari.
Maria Paola Spinelli, curatrice indipendente.
Nicola Zito, ricercatore Università Aldo Moro.

Info e contatti: info@entropiearte.it / 339 3906592

(fonte: comunicato stampa)