Ricordando Angelo Lippo

 

 

Arte e poesia alla Pinacoteca “Salvatore Cavallo” di San Michele Salentino il 4 ottobre 2012

La poesia di Angelo Lippo

 

 

 

 

Ricordare il poeta scrittore e saggista Angelo Lippo attraversando la sua produzione poetica, sfogliando tra le pagine di Se non matura la spiga, edizioni Il Raggio Verde.

Versi intensi e disarmanti per la loro attualità raccolti nel suo ultimo libro, uscito poco prima della sua scomparsa nell’agosto del 2011. Giovedì  4 ottobre 2012 alle ore 18,30 presso la Pinacoteca “Salvatore Cavallo” si svolgerà l’incontro culturale “Attorno a Lippo” a cura di Rita Fasano e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di San Michele Salentino, Assessorato alla Cultura.

L’ appuntamento si snoderà tra la lettura di alcune poesie, gli interventi di Antonella Lippo, giornalista , figlia del poeta,  Antonietta Fulvio editore de “Il Raggio Verde” e Alberto Altamura collaboratore di numerose riviste culturali, fra le quali“Portofranco”. Sarà una serata incentrata sul ricordo ma soprattutto per far incontrare il critico d’arte e poeta definito  da Raffaele Nigro “il maggior poeta dell’ultimo Novecento tarantino” i suoi amici con i quali ha ocndiviso numerosi percorsi d’arte e di vita.      

Per l’occasione una mostra d’arte con le opere di Nicola Andreace, Giovanni Carpignano, Carmelo Conte, Vincenzo De Filippis, Lucio Giummo, Pietro Guida, Massimo Marangio, Enrico Meo, Vincenzo Vacca costituirà simbolicamente un abbraccio di stima e affetto da parte di alcuni fra i più significativi artisti dei quali lo scrittore, in qualità di critico d’arte, si è curato .

Per Informazioni : 347 0080778