Scacco al Re

Al Mat di Roma, Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia, domenica 27 gennaio 2013

 futuroRemoto per Gattinoni. Gioielli da fiaba

Si chiama Scacco al Re la nuova linea di gioielli che Gianni De Benedittis del brand futuroRemoto ha disegnato e creatoper la collezione P/E 2013 Alta Moda di Guillermo Mariotto della Maison Gattinoni, che domenica 27 gennaio, alle ore 12.00, sfilerà all’Istituto Centrale per la Demoetnoantropologia, presso il MAT di Roma, in Piazza G. Marconi 8.

Le nuove creazioni orafe di Gianni De Benedittis, inediti tuttotondo, arrivano ad evocare la quarta dimensione: il tempo delle fiabe. Una variegata collezione che risponde agli ultimi bisogni della donna di oggi.

I bracciali e soprattutto i rigidi choker in argento e oro, con elementi lavorati a traforo e full pavé di ametiste e quarzi dalle varie e intense tonalità, esprimono un ammiccante dress code principesco, insieme alle morbide sciarpe gioiello lavorate all’uncinetto con filo d’argento.

Estremamente contemporanei nella concezione, ma anche per forma e stile di realizzazione gli orecchini e gli oggetti in argento brunito, di forte impatto visivo, ideati per l’esercizio di irrinunciabili abitudini: il Piegaciglia con un diamante nero di tre carati,  il Bag Holder per cani, il ciondolo e l’anello per contenere la sigaretta elettronica.

Poi l’estro creativo diventa fiabesco, asseconda la memoria e trasforma gli oggetti incantati di vecchi racconti in preziosi anelli da indossare: la Scarpetta di Cenerentola in oro bianco e diamanti sul soffice cuscino di oro giallo, la fantastica Carrozza a forma di zucca e il Magico trono del re che, chissà per quale motivo, ha lasciato incustodita la sua preziosa corona. Tutti eseguiti nelle varie cromìe dell’oro e ricoperti di diamanti per ribadire un’inestinguibile ricerca di regalità.

(fonte: comunicato stampa)

 MAT – Piazza G. Marconi, 8 ROMA