Gli acquerelli di Mari

L’artista spagnola per la prima volta in Italia inaugura la sua personale di pittura sabato 23 marzo all’interno dello spazio espositivo Gli Archi

L’ACQUA E L’ARIA DI MARI SANMARTIN SALVADOR

Si inaugura sabato 23 marzo, alle ore 18.30, all’interno dello spazio espositivo Gli Archi, in via Libertini 58  a Lecce, la personale di pittura dell’artista spagnola Mari Sanmartin Salvador.

Per la prima volta in Italia sarà presentata la sua recente produzione artistica, che comprende trenta acquarelli di piccolo e grande formato. Innamorata dei colori del  Salento l’artista, nata a Lugo (Spagna) ha scelto la città di Lecce per presentare i suoi seducenti lavori, frutto di una laboriosa e costante ricerca artistica portata avanti con passione e dedizione, utilizzando principalmente la tecnica dell’acquarello. Pittura dell’acqua e dell’aria, l’acquarello richiede una manualità e una maestria non comuni alle altre tecniche, non permette errori e ripensamenti e Mari Sanmartin Salvador riesce a strutturare con rapidità e spontaneità composizioni riccamente cromatiche e di pura magia.

 

Ammirare i suoi lavori, costituiti da toni caldi, solari e delicati è un vero piacere dei sensi che istintivamente ci riporta ad immagini in completa assonanza e analogia  con i colori e le atmosfere che siamo abituati a ritrovare nei nostri paesaggi e figure tipicamente salentine, che tanta affinità hanno con il suo paese di origine, la Spagna. E’ stata direttrice della galleria d’arte la Sala Nova Rua e attualmente dirige la Sala SM Arte. E’ professoressa onoraria dell’ Accademia d’Arte di Madrid. Ha esposto in numerose mostre personali e collettive ed ha ricevuto prestigiosi premi e riconoscimenti.

La mostra sarà visitabile fino al 1° aprile.

Orari: tutti i giorni 10.00-12.30 / 17.30-20.30  (ingresso libero)

(fonte: comunicato stampa)