Nel mondo delle crociate

 

Il libro del giovane autore d’origine salentine è stato presentato a Palazzo Merati di Venezia

Un sogno chiamato libertà di Luca Cafaro

 

Un sogno chiamato libertà è il titolo del romanzo di esordio di Luca Cafaro. Nato a Galatina in provincia di Lecce il 25 febbraio 1976 dopo le scuole superiori si è iscritto alla Facoltà di Scienze Motorie di Urbino, dove si è laureato con specializzazione in attività motoria preventiva e adattata. Docente di Educazione Fisica, insegna nelle scuole d’istruzione secondaria di 1° e 2° grado. Attualmente vive e lavora a Vicenza.

Il libro

Nell’immenso palcoscenico dell’assurdo evento storico delle crociate, in un susseguirsi di avventure mozzafiato e di accadimenti sconvolgenti, il servo della gleba Alain Routhen recita il dramma della sua vita e del suo destino.

Il giovane autore di questo romanzo, non solo si cimenta nella descrizione e nell’analisi dei fatti storici, ma delinea il carattere, le emozioni e i sentimenti del protagonista con enfasi narrativa e con immagini poetiche, che stemperano la crudezza delle lotte, dei duelli, delle battaglie e dei massacri.

 

E forse il lettore ritroverà, nell’anelito di libertà e nella ricerca di verità e di giustizia di Alain, le speranze e le aspettative di un giovane di oggi.

(fonte: comunicato stampa)