Cabaret al Lido York

A Lido York di San Cataldo (Lecce) giovedì 25 luglio 2013

Gran finale con Barbara Foria

 

Ultimo appuntamento giovedì 25 luglio con il grande cabaret firmato Lido York. Sarà Barbara Foria, con la sua dissacrante visione del matrimonio, la protagonista di una nuova serata all’insegna delle risate nello storico stabilimento balneare di San Cataldo, marina di Lecce.

 

 

Da gennaio, l’attrice e comica partenopea è nel programma “Cielo che gol!” condotto da Simona Ventura sul canale Cielo di Sky ed è stata uno dei comici di punta delle ultime edizioni di Colorado Cafè. Protagonista di numerose trasmissioni televisive dedicate alla comicità, Barbara Foria è anche regina degli storici teatri italiani dedicati alla risata. Si laurea in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, ma le sue arringhe presto conquistano il palcoscenico così abbandona le aule del tribunale e si dedica alla sua vera vocazione: l’ars comica.

Vincitrice nel 2003 del Festival del “Cabaret in rosa” di Torino, che presenterà accanto a Claudio Lauretta nell’edizione 2006, si è fatta apprezzare dal pubblico televisivo per le sue partecipazioni in diversi programmi Rai. Personaggio fisso di Tintoria Show su Rai3 fin dalla prima edizione, inviata del programma cult di Rai2 Pirati, ha partecipato anche a Notte Mediterranea, sempre su Raidue. Monologhista di Assolo su La7, e protagonista su Comedy Central di Comicittà in tour e Cuork-Al centro della Coppia su La7. Barbara è anche uno dei volti di Rai4, inviata di spicco dell’irriverente magazine Sugo di Gregorio Paolini. Non solo. Ospite ricorrente di Ottovolante-Live, show comico di Radio2, in teatro Barbara ha lavorato per molti anni al fianco di Rosalia Porcaro nello spettacolo “Sessosenzacuore.com” per la regia di Serena Dandini, ma il grande successo arriva nel 2010 con il suo primo “one woman show” dal titolo “Sto matrimonio non sa d’..affare!” scritto a quattro mani con Luciano Recano regia di Marco Simeoli, il cui adattamento televisivo “Meglio un uomo oggi che un marito domani!” è andato in onda su Palco e Retropalco (Rai3) con la collaborazione di Gregorio Paolini e Simonetta Martone.

Lo spettacolo comincerà alle 22.30 (prenotazione obbligatoria per cena+spettacolo o solo per lo spettacolo al 340 8711158; info su www.lidoyork.com).

(fonte: comunicato stampa)