ViviAmo il teatro d’estate

Al Teatro comunale di Nardò giovedì 1 e domenica 4 agosto 2013

I TEATRI DI TORRE NOVA 2013

 

Ancora due appuntamenti con la rassegna della residenza di Terrammare che,  spettacolo dopo spettacolo sta crescendo dando là possibilità a turisti e residenti di vivere e visitare il teatro anche d’estate. Giovedì 1 agosto – Teatro Comunale di Nardò, sipario alle ore 21.00, su Ci siamo persi tra le stelle lo spettacolo teatrale liberamente tratto da «Il Piccolo Principe» di A. de Saint-Exupéry con Silvia Civilla, Annalisa Legato per la regia di Silvia Civilla con la consulenza artistica Gianluigi Gherzi.

 

Un aviatore, Fanni, ed un astronomo, Doc, si ritrovano a viaggiare insieme sullo sgangherato trabiccolo dello stralunato Fanni. L’aereo, però, precipita proprio in pieno deserto ed i due strani compagni di viaggio si ritrovano a dover passare la notte in un ambiente inizialmente ostile, ma poi sempre più magico e coinvolgente. Tra ricordi, visioni e strani incontri, i due scoprirannonuove possibilità per affrontare la vita e sé stessi, tornando ad essere più veri e più soddisfatti di sé…. felici di essersi persi tra le stelle.

Domenica 4 agosto  ancora un evento al Teatro Comunale di Nardò con Drillo (sipario alle ore 21.00) per la regia di Gianluigi Gherzi con Silvia Civilla e Annalisa Legato. C’è una bambina ed un cane.  La bambina incontra il cane in un canile. Gli porta in regalo la sua curiosità, la voglia di un rapporto vero e assoluto. Il cane l’aiuta a scoprire la vita, quella che si svolge anche fuori dalle pareti di casa, anche fuori dallo schermo del computer e dalle programmazioni di giochi elettronici. Esploreranno insieme la città dei cani. Che è fatta di vie, vicoli, odori, discariche. Che è memoria dei luoghi in cui hai amato e dove davvero sei cresciuto. Che è un educarsi all’emozione, alla sensibilità. Separarsidal cane sarà per la bambina come morire. Ritrovarlo sarà come rinascere, comeritrovare lo sguardo che trasforma in poesia l’esperienza del vivere.

 (fonte: comunicato stampa)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ingresso spettacoli € 5,00

Teatro Comunale di Nardò-C.so V.Emanuele II, 22