CALICI DI STELLE 2013

Il 6 e il 10 agosto 2013 la manifestazione promossa dal Movimento Turismo del Vino

Sotto il cielo d’agosto si brinda a Trani e a Copertino

Presentata questa mattina a Bari, presso la sede della presidenza della Regione Puglia, la quindicesima edizione di “Calici di stelle”, l’evento enogastronomico organizzato in tutta Italia dal Movimento Turismo del Vino e reso possibile grazie al sostegno della Regione Puglia-assessorato alle risorse agroalimentari.
Per l’occasione sono intervenuti: Fabrizio Nardoni, assessore alle Risorse Agroalimentari Regione Puglia;Sebastiano de Corato, presidente Movimento Turismo del Vino Puglia; Luigi Nicola Riserbato, sindaco di Trani;Giuseppe Rosafio, sindaco di Copertino; Cosimo Durante, presidente Gal “Terra D’Arneo”.

Due gli appuntamenti che coinvolgeranno come ogni anno migliaia di residenti e turisti con degustazioni di ottimi vini e oli extravergine d’oliva, iniziative culturali e momenti di spettacolo: martedì 6 agosto a Trani; sabato 10 agosto a Copertino (Le).
In entrambe le città i visitatori potranno degustare le etichette delle migliori cantine dalla Daunia al Salento, visitare i principali monumenti, partecipare a minicorsi di degustazione. Con oltre 200 unità nello staff organizzativo, 50 aziende partecipanti, circa 160 etichette in degustazione, Calici di Stelle si conferma un evento in grado di sostenere e rilanciare l’economia e l’immagine turistica dei territori coinvolti, facendo registrare ogni anno il tutto esaurito non solo nei luoghi di ristoro ma anche negli hotel, nei b&b e in tutte le strutture ricettive della zona.
In entrambe le serate, ad accogliere i visitatori in corrispondenza dei principali ingressi delle città ci saranno appositi infopoint dove sarà possibile acquistare il “Kit Calici di Stelle” (10 euro) contenente un calice in vetro con la comoda tasca portabicchiere, un carnet con 8 ticket-degustazione, una confezione di taralli e la guida al percorso.
Fil rouge di questa edizione sarà l’omaggio a Giuseppe Verdi, di cui ricorre il bicentenario della nascita con una serie di iniziative culturali e ricreative di straordinaria suggestione.
Info e aggiornamenti: 080 5233038 – www.mtvpuglia.it

(fonte: comunicato stampa)