Un tris di concerti in riva al mare

Il 10, 13  e 15 agostoal Lido York di San Cataldo (Lecce)

 

Un tuffo negli anni ’70 con gli ONE SHOT ’80, REWIND e SEVENTY LEVEL

Tributo agli anni Settanta e Ottanta con un tris di concerti in programma dal 10 al 15 agosto al lido York di San Cataldo, marina di Lecce.

Sabato 10 agosto, nella Notte di San Lorenzo, sul palco dello storico stabilimento balneare della marina leccese, saliranno i ONE SHOT ’80.

La band salentina, capitanata dal cantante Paolo Zappi, è pronta a trascinare il pubblico in un viaggio all’insegna dei maggiori successi pop, rock e dance che hanno caratterizzato i mitici anni Ottanta. In scaletta, brani dei Duran Duran, Tears for Fears, Phil Collins, Talk Talk, Simple Minds, Van Halen, Pet Shop Boys, Europe, U2, Alan Parson Project e molti altri, rivisitati e riarrangiati dal gruppo in chiave originale. La band è composta da musicisti professionisti, di provata esperienza: oltre a Paolo Zappi (voce), Luciano Toma (tastiere), Mirko Arnone (chitarra), Antonio Marra (batteria) e Maurilio Gigante (basso).

Start ore 22.30, ingresso libero. Dalle 21, possibilità di cena con menu fisso prenotando al 340.8711158.

Martedì 13 agosto, sarà la volta dei uno dei gruppi leader delle disco in Puglia, i REWIND. Musica, abiti e coreografie ricostruiscono le indimenticabili atmosfere dance anni Settanta e Ottanta e lo spettacolo assicura due ore di spensierata allegria e divertimento puro all’insegna di brani come ‘Figli delle Stelle’, ‘Sarà perché ti Amo’, ‘Il Triangolo’, le coreografie de ‘La Febbre del Sabato Sera’, i balli di Gruppo dei ‘Village People’ o il sensuale ‘Ballo dell’Amore’. L’avventura musicale dei Rewind inizia nel 1999 e conta centinaia di live. Tutti i componenti del gruppo hanno dei soprannomi, a cominciare dall’eclettico cantante Penelope, insieme a Ortensia (Giovanni Indino, batteria), Asia (Joseph Paladini, tastiere), Gwineth (Michele Nigri, basso), Winona (Andrea Serrati, chitarra) e le Dancer’s Sisters.

Start ore 22.30, ingresso libero. Dalle 21, possibilità di cena con menu fisso prenotando al 340.8711158.

Giovedì 15 agosto, si festeggia il Ferragosto in compagnia dei SEVENTY LEVEL. Otto artisti, di origini e culture diverse, uniti in un’unica passione, la musica, lo stile e il palco scenico dei meravigliosi anni ’70. I Seventy Level nascono a Lecce nell’agosto del 2000. Da 13 anni si confermano come una delle band più seguite ed amate dal popolo della notte, con oltre 800 concerti alle spalle, in Italia ed all’estero, ed uno spettacolo che non manca mai di coinvolgere lo spettatore e che prevede l’esecuzione, rigorosamente live, di tutti i più grandi classici disco-funk del passato (il loro repertorio include una selezione con classici di: Earth, Wind & Fire, Kool & The Gang, ABBA, Donna Summer, Gloria Gaynor, Madonna, Micheal Jackson e molti, moltissimi altri). Lo show dei Seventy Level è un piccolo musical dedicato interamente agli anni 70′. Coreografie, adrenalina e groove trascineranno il pubblico attraverso il meglio di una decade che ha segnato la storia della musica e che anche le nuove generazioni amano. Il gruppo è formato da: Vincenzo Baldassarre alla voce, Maria Chiara “Maki” Ferrari voce, Rama Jushe voce rap, LaShion Banks, voce, Vincenzo De Riccardis alla batteria, Fabrizio Longo alle tastiere, Daniele Marcianò al basso e Pierluigi Papadia alla chitarra. Start ore 22.30.

(fonte: comunicato stampa)