Approdi d’arte a Bisceglie

Arte Moda e Musica nel porto di Bisceglie domenica 18 agosto 2013

Notte di Luna al Porto

 

La fascinazione della luce chiara della luna, azzurro mare, yacht da mille e una notte e le muse rappresentate tra arte, moda e musica in uno dei luoghi più esclusivi di Bisceglie, il Porto Turistico che, grazie al Comune di Bisceglie e a Bisceglie Approdi, apre le porte all’arte. Questi gli ingredienti di Notte di luna al porto della Carmen Martorana Eventi in programma il 18 agosto sulla banchina del porto turistico. L’evento, nella programmazione estiva di Bisceglie Festiva 2013 della città di Bisceglie, nasce nell’ottica della promozione e rivalutazione di uno dei luoghi più affascinanti e rappresentativi dell’anima marinaresca della cittadina del nord barese.

 

 

  

  L’eleganza delle modelle nei quadri moda inneggianti all’italian style dell’atelier Ghirlande, quasi tableau vivant di mannequin che si stagliano eteree e irraggiungibili sul mare e fanno pensare a meravigliose sirene. Abbellite dai gioielli-scultura dell’artista Marina Corazziari, “i gioielli del Mediterraneo”, monili realizzati con materiali e suggestioni tratti dal mare. La promenade sulla banchina di approdo animata dalla mostra del pittore e scultore biscegliese Domenico Velletri. La declamazione di versi per elevare lo spirito dei poeti biscegliesi Maurizio Evangelista e Teodora Mastrototaro. L’arte del body painting di Lara Pellicano sul corpo scultoreo di un ospite speciale, Fabio Rondinelli, modello di fama internazionale, già Mister Mondo Italia. La musica e la danza come fil rouge, a cura della Nuova Accademia Orfeo di Vanna Sasso di Bisceglie, ad amplificare la dimensione del sogno in uno scenario incantevole e unico. Le note del pianoforte a coda di Fabio di Liddo, quelle sensuali del sax di Michele Anastasia, quelle che toccano le corde del cuore del violino di Gabriella Altomare si dipaneranno dal porto per toccare altri lidi con un messaggio positivo di bellezza da veicolare attraverso l’arte in tutte le sue caleidoscopiche sfaccettature. Ancora il bel canto del contralto Lisa Sasso accompagnata dal Maestro Isabella Bellomo.

Un palcoscenico privilegiato quello del porto con la luce della luna piena ad illuminare i visi e lo stupore per l’arte, che vede partire proprio dal mare la sua promozione. Con l’orizzontevisivo che traguarda il mare l’appuntamento condotto da Carmen Martorana contemplerà installazioni d’arte, esibizioni musicali e canore, senza dimenticare la moda. La città dei Dolmen sarà quindi protagonista grazie alla sensibilità spiccata di mezzo delle loro opere e performance.

Un appuntamento di rilievo culturale e di promozione delle arti, privilegiando il tessuto connettivo del territorio biscegliese anche nella scelta degli artisti. Una notte al chiaro di luna per sognare e immaginare di lambire altri lidi e altre sponde in un ideale gemellaggio con la bellissima cittadina del nord barese. Una kermesse di moda, musica, arte ed eleganza, un appuntamento per esteti, amanti del bello, un vero e proprio evento-spettacolo come è nello stile della Carmen Martorana Eventi. Domenica 18 agosto, Porto turistico di Bisceglie, ore 21.

(fonte: comunicato stampa)