Pedali nella Notte

Mercoledì 21 agosto 2013 il nuovo appuntamento con i Cicloamici Lecce Fiab

Fari Costieri in Terra D’Otranto

 

Nel secondo appuntamento notturno a tema Fari Costieri in Terra D’Otranto, l’allegra brigata dei Cicloamici Lecce Fiab pedalerà al crepuscolo lungo una strada sterrata molto suggestiva, tra uliveti e boschi, fino a raggiungere San Cataldo, la marina di Lecce, dove sorge uno dei fari costieri più importanti dell’Adriatico per il suo punto strategico di segnalazione marittima e la sua storia di navigazione che ci riconduce all’epoca dei Romani.

Dopo una breve illustrazione del faro, sosteremo il tempo necessario per fare un bagno rilassante al plenilunio d’Agosto e per gustare una meritata bevanda prima di fare rientro Lecce a notte inoltrata, passando per Lepore e Acaya su strade piacevolmente asfaltate.

 

 

Raduno: Mercoledì 21 Agosto 2013 ore 18:45 al piazzale antistante la Chiesa dei Salesiani, Via San Domenico Savio, 7 – Lecce

Partenza: ore 19:00;

Rientro a Lecce:ore 00:45 ca.;

Percorso A/R:km 35 ca.;

Difficoltà: media. Il percorso è breve ma misto con molti tratti di sterrato pietroso. L’itinerario si  svolge prevalentemente su strade senza traffico automobilistico.

Bici consigliate:qualsiasi tipo,purché efficiente. Preferibilmente con copertoni larghi. Meglio MTB

Quota di iscrizione:5 € a fini assicurativi (per i non soci);

DotazioniLuci efficienti e OBBLIGATORIE (AVANTI E DIETRO), Gilet ad alta visibilità, acqua, accessori antiforatura, costume da bagno. E’ consigliato l’uso del casco;

Info & Capigita: Pierluigi Santo (pierluigi.santo@gmail.com, 334 3293621

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enjoy this blog? Please spread the word :)