“Tuglie incontra” Zavattaro

Il vaticanista del Tg1 ospite dell’associaizone Up nell’ambito del festival nazionale del libro il 5 settembre 2013

Fratelli e sorelle buonasera. La vita, le parole e le scelte di Papa Francesco

 

L’ associazione Up (Uniti per il PaeSaggio) presenta a “Tuglie incontra” “Fratelli e sorelle buonasera. La vita, le parole e le scelte di Papa Francesco” del giornalista Fabio Zavattaro.  

Un documento importante che invita a cogliere il lato profondamente e saldamente umano di una storia universale fin dall’esordio.

Lontano dal gossip, dal sentito dire o da un banale credito celebrativo, Fabio Zavattaro racconta, e registra, nel riportare fedelmente le dieci più celebri omelie, come Papa Francesco ha declinato nelle parole e negli atti la missione ereditata dai predecessori, come ha gestito con modestia e senso del concreto le questioni morali e pratiche, annose e recenti, in cui la Chiesa è implicata in quanto istituzione apostolica e sociale.

 

Il vaticanista del Tg1 dopo gli incontri di giugno a Minervino e a Lecce (promossi da associazione Up e Forlife) ritorna nel Salento per raccontare la figura di Papa Francesco, portando il carico di emozioni della straordinaria esperienza in Brasile. Fabio Zavattaro aprirà il Festival nazionale del libro – Tuglie incontra organizzato da Gianpiero Pisanello il 5 settembre alle 20.30 nei Giardini del B&B di Residenza Mosco a Tuglie.