i cinque lustri del “MEUCCI” e del “MATTEI”

Il 1° ottobre 2013 Gabellone  e del Vino a Casarano e Maglie

PER I 50 ANNI DI VITA DEL “MEUCCI” E DEL “MATTEI”

 

Il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone e il consigliere provinciale delegato alla Pubblica istruzione e alla Politiche educative Antonio Del Vino hanno visitato martedì 1 ottobre, l’Istituto “Meucci” di Casarano e l’Istituto “Mattei” di Maglie, per ricordare e festeggiare, insieme ai dirigenti scolastici, ai docenti, agli studenti, agli amministratori locali, i cinquant’anni di storia delle due scuole, che hanno iniziato la propria attività didattica ed educativa nel lontano anno scolastico 1963-1964.

 

Erano presenti ai due incontri, rispettivamente, il dirigente dell’IISS “Meucci” di Casarano Concetta Amanti e il sindaco del Comune di Casarano Giovanni Stefano, e il dirigente scolastico dell’IISS “Mattei” di Maglie Maurizio Sambati e il sindaco del Comune di Maglie Antonio Fitto.

“La Provincia ha voluto sottolineare questa ricorrenza perché cinquant’anni di attività per un’istituzione scolastica costituiscono un importante traguardo, meritevole di attenzione e di riflessione”, sottolineano il presidente Gabellone e il consigliere Del Vino. “In cinquant’anni di vita e di storia gli Istituti “Meucci” e “Mattei” si sono distinti per i risultati positivi conseguiti, per l’arricchimento e l’ampliamento dell’offerta formativa. Una crescita continua nel tempo, scaturita dall’impegno e dall’interesse degli alunni, dalla passione educativa dei professori e dalla capacità dei dirigenti che si sono succeduti. I due Istituti superiori hanno iniziato l’attività nel 1963 come sezioni staccate dell’Istituto tecnico industriale statale di Lecce, diventando da subito punto di attenzione e di riferimento per il territorio del Sud Salento”.

(fonte: comunicato stampa)