Dalla luna al sole. A Calimera

Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013 al Museo di Calimera

Notte della Luna 

Un week-end ricco di appuntamenti al Museo di Storia Naturale del Salento a Calimera. Domani, sabato 12 ottobre, a partire dalle ore 20, l’originale evento “Notte della Luna”, organizzato dalla Nasa e promosso in Italia dall’Inaf ( Istituto Nazionale Astrofisica) e dall’Uai (Unione Astrofili italiani).

 

Anche quest’anno si rinnova l’incontro con il Gruppo di Astrofili Salentini ed il Museo di Storia Naturale della Provincia di Lecce. Attraverso i telescopi sarà possibile ammirare in tutta la sua bellezza il satellite lunare, in fase di primo quarto, con i dettagli dei mari e dei crateri, che saranno commentati grazie al supporto degli esperti astrofili.

I partecipanti potranno fotografare con i propri mezzi la luna e portare così a  casa un ricordo della serata. Saranno, inoltre, proiettati dei video su storia, natura, viaggi e scoperte della Luna. La partecipazione all’evento è gratuita.

Nel corso della serata sarà, infine, possibile prenotare una visita guidata del Parco faunistico nel bosco “Lu Tuzzu”, presso lo stesso Museo, e degustare prodotti tipici locali.

Invece, domenica 13 ottobre, a partire dalle 10 e fino alle 17, un’altra iniziativa intitolata “Il Sole”,  in cui sono previste visite al Parco faunistico e degustazioni .

Per ulteriori informazioni www.museocalimera.it.

(fonte: comunicato stampa)