Visioni differenti. Un diritto. Una mostra

Dal 13 al 19 novembre presso il Laboratorio Urbano “Villa Serena”  in San Pietro in Lama (LE)

“Pandora, diritto di…condividere una visione differente”

 

Mercoledì 13 novembre 2013 alle ore 18,30, Il ‘Teatro Dei Veleni’ Soc. Coop. sociale a R. L.  e l’associazione Le Ali Di Pandora, presso il Laboratorio Urbano “Villa Serena” Via Regina Margherita di Savoia 38 – San Pietro in Lama (LE); ancora una tappa con la mostra di arte contemporanea “Pandora, diritto di…condividere una visione differente”.  La mostra vede il patrocinio dei Comuni di: San Pietro in Lama, Arnesano, Monteroni e San Cesario. Interverranno Salvatore Tondo – Sindaco Comune di San Pietro in Lama; Anna Potuto – Assessore alle Pari Opportunità Comune di San Pietro in Lama; Ambra Biscuso – “Le Ali di Pandora” e Alessandra Cocciolo Minuz – “Teatro dei Veleni”  Coop. Sociale.

 

In mostra le opere di Serena Alvarenz, Maria Grazia Anglano, Paola Bitelli, Daniela Cecere, Giusy Fosca, Lucy Ghionna, Monica Lisi, Lucia Macrì, Vera Mastrangelo, Alessandro Matteo – Bianca Moretti, Carmelo Pennetta, Freddiana Raino, Valentina Schito, Romina Tafuro, Erica Viva.

“Pandora, diritto di… condividere una visione differente” è una mostra ma anche un meeting artistico-storico-culturale che focalizza la “questione femminile” in un panorama multietnico e multiculturale come quello odierno. Si parlerà della biografia dei primi e degli ultimi nelle tonalità del rosa e del grigio, la tangibilità di vite certe e di vite sospese, di precarietà e obiettivi raggiunti, di possibilità e impossibilità, di uguaglianza e disuguaglianza, di giustizia e ingiustizia; scarti di quotidianità, nell’analisi della società, chiari e decolorati, dove intollerabili sono le conseguenze quando in gioco è la dignità dell’essere umano con i suoi diritti.

Parallelamente alla Mostra, verranno esposti gli elaborati finali degli allievi dei corsi di disegno e pittura/fumetto condotti da Daniela Cecere, nell’ambito delle attività dei Laboratori Urbani “S.A.R.E.M.O.”  Finanziamenti Regionali “Bollenti Spiriti”.


 

il Laboratorio Urbano “Villa Serena”

Via Regina Margherita di Savoia 38

San Pietro in Lama (LE)

La mostra sarà aperta anche il 15, 18 e 19 novembre ore 18 – 20

(fonte: comunicato stampa)