Immagini e parole che scandiscono la vita

Nelle migliori librerie di Lecce il libro a cura di Damiana Calogiuri

“Credi, sogna…OSA”

Un percorso di immagini  (di Raffaella Calso) e parole che scandiscono la vita di tutti noi. Il ricavato della vendita del libro andrà in beneficenza al progetto di realizzazione del nuovo Oratorio della Parrocchia di Lizzanello

Un viaggio nell’intimo della nostra anima, tra gli angoli più nascosti del cuore, tra sogno, sofferenza, solitudine, speranza, solidarietà e forza.

Qualcuno dice che a lasciarli nel cassetto, i sogni rischiano solo di prendere polvere. E di marcire. Perché allora farli annichilire? Al sogno di Damiana Calogiuri, quello più grande, lei ha voluto dare un’opportunità e tutta se stessa. Il “Centro Medico Sant’Anna” di Lizzanello è nato proprio da un sogno, da un legame troppo forte con la medicina da poterlo ignorare.

 

Gli ostacoli spesso sono sembrati insormontabili. Il timore di non farcela, minaccia spesso anche i sogni più grandi. La passione alimenta però il coraggio. Sì, la passione. E poi energia, cuore, fermezza.

Questo libro – “Credi, sogna…OSA” – parte proprio da questi cardini, presentandosi come un percorso di immagini, splendide foto realizzate da Raffaella Calso e parole che in qualche modo rispecchiano la storia legata al “Centro Medico Sant’Anna”. Sono pensieri nei quali tutti si possono ritrovare nei vari momenti che scandiscono la vita. Messaggi che quotidianamente accompagnano il lavoro, le abitudini, i bisogni…i sogni.

Il ricavato della vendita del testo, già presente tra gli scaffali e nelle vetrine delle librerie Feltrinelli Point, Palmieri, Pensa e Liberrima di Lecce, sarà devoluto completamente in beneficenza. In particolare sarà un piccolo sostegno per contribuire ai lavori di realizzazione del nuovo oratorio della Parrocchia di Lizzanello. Non solo, anche un aiuto concreto alle situazioni di emergenza che ci sono più vicine. Quei dolori che abitano accanto alle nostre case e di cui capita spesso di non sapere nulla.

(fonte: comunicato stampa)