Suoni e parole…al Fondo Verri

Venerdì 3 gennaio nell’ambito della rassegna Le Mani e l’ascolto al Fondo Verri di Lecce

 

Incontro con Danilo Siciliano e Pierpaolo Lala

Mannaggia santa pupa” antipasto letterario prima di Non sono un cantautore – L’apocalisse

 

Prima presentazione a Lecce per Mannaggia Santa Pupa, il libro (Lupo Editore) di Danilo Siciliano, che sarà al Fondo Verri di via Santa Maria del Paradiso domani, venerdì 3 gennaio, alle ore 19:30. Il libro, infatti, sarà ospite della tredicesima edizione de Le Mani e l’Ascolto, rassegna di nuove produzioni letterarie e musicali organizzata dall’associazione culturale Fondo Verri.

 

L’autore dialogherà con il giornalista Giuseppe Tarantino e con i presenti.  A seguire (ore 21:00) l’ormai consueto appuntamento musicale con Non sono un cantautore, l’esibizione del giornalista, scrittore e “mancato cantautore” Pierpaolo Lala e dei suoi amici Marcello Zappatore (chitarra), Mauro Tre (pianoforte), Emilio Maggiulli (basso), Osvaldo Piliego (batteria), Giuseppe Pezzulla (chitarra, armonica a bocca e voci), Alessandra Caiulo e Serena Spedicato (voce), Daniele De Luca (voce recitante). “Una selezione di canzoni brutte (scritte negli ultimi 20 anni) e di culacchi improvvisati”, che quest’anno sarà esattamente Non sono un cantautore – L’apocalisse.

Il “vulcanico” giornalista leccese si esibisce in un concerto “antologico” (e in qualche modo ontologico) della sua non carriera musicale. Per “spiegare attraverso le canzoni – scrive Pierpaolo Lala – perché non ho fatto il cantautore. Una cosa rapida e si spera indolore per il pubblico con le canzoni “molte eresie e tanti racconti. Non l’inizio di una nuova carriera ma la fine di una vecchia non carriera tra ricordi e rammarichi, non detti e soprattutto non fatti”.

Info fondoverri@tiscali.it – 0832233443.

(fonte:comunicato stampa)