Promuovere con obiettivo

Un convegno e una mostra a Leverano sabato 25 gennaio 2014 per la raccolta fondi a sostegno del Centro Sociale per l’Inclusione dei Disabili

Promuovere il territorio con le immagini valorizzandone le tipicità

 

“Promuovere con obiettivo” è il tema del convegno in programma sabato 25 gennaio alle ore 17 in Leverano nella sala assembleare della BCC Leverano in largo Fontana. L’evento organizzato dall’associazione di volontariato V.I.T.A. onlus di Leverano in collaborazione con il Lions Club Copertino Salento, il Leo Club Copertino e la sezione FIDAPA di Copertino intende valorizzare il valore delle immagini capaci di comunicare e promuovere un territorio. Scatti che veicolano cultura   ma anche strumenti di marketing territoriale.

 

Aspetti che verranno trattati dai relatori ospiti del convegno. Adelmo Gaetani, consigliere nazionale dell’ordine dei giornalisti, relazionerà sul tema “Comunicare per immagini”; Ornella Castellano, dirigente scolastico e presidente della Fidapa di Copertino affronterà il tema  “La didattica per immagini”; infine, le riflessioni critiche saranno affidate a Carmen De Stasio, saggista, critico d’arte e letterario, docente.

Il convegno, moderato dalla giornalista Fabiana Pacella, sarà impreziosito dalla proiezione degli scatti fotografici realizzati dall’avvocato Giuseppe Romano, fotografo per passione. Scatti che potranno essere ammirati nell’esposizione  intitolata  “Scatti d’orgoglio salentino” e allestita nella Sala Federico II in Via Vittorio Veneto.

Durante la presentazione delle foto si esibirà il duo musicale Serena Quarta e Giuseppe Patera. L’intero evento ha uno sfondo benefico: la raccolta fondi a sostegno del Centro Sociale per l’Inclusione dei Disabili sito in Leverano e gestito dalla locale Associazione Superamento Handicap unitamente all’Associazione VITA. Unico sponsor è la Banca di credito cooperativo di Leverano. Un’intera serata dedicata alla cultura e alle arti visive, figurative e musicali all’insegna di un sereno convivio di solidarietà in ambienti accoglienti e raffinati. Ingresso libero.

red. Arte e Luoghi