incostieraamalfitana.it

Il 15 febbraio la cerimonia di premiazione dell’anteprima invernale di ..incostieraamalfitana.it

“…e adesso raccontami il Natale” premia poeti e scrittori nazionali

 
Si avvia a conclusione l’anteprima invernale dell’8a edizione di ..incostieraamalfitana.it. Festa del Libro in Mediterraneo.
Il 15 febbraio prossimo, infatti, presso l’Aula Consiliare del Comune di Minori saranno consegnati i premi ai vincitori del Concorso nazionale “…e adesso raccontami il Natale”.

La giuria, presieduta da Anna Bruno, organizzatrice del Premio Artistico Letterario Internazionale “Napoli Cultural Classic”, e composta dallo scrittore Rocco Papa e dal professor Franco Bruno Vitolo, ha stabilito di assegnare il 1° premio per la sezione poesia edita e/o inedita in lingua italiana alla romana Stefania Ronzitti per la lirica “Un presepe tra le onde”; quello per la poesia in vernacolo, edita e/o inedita, al palermitano Antonio Giordano per “Natali 42”. A Fulvio Di Lieto, residente a Roma, ma origini della Costa d’Amalfi, il premio per la sezione racconti brevi inediti in lingua italiana per “La stufa”.
La giuria ha deciso, infine, di assegnare una Menzione speciale al romano Armando Bettozzi per la poesia in vernacolo “Poro Gesù Bambino”.
Soddisfatto il direttore organizzativo di  ..incostieraamalfitana.it Alfonso Bottone per la grossa partecipazione di poeti e scrittori d’ogni parte d’Italia al Concorso, inserito negli eventi di ..incostieraamalfitana.it si veste di bianco, in collaborazione con il Comune di Minori, l’Associazione UniverCity Salerno, IperNetwork Team Salerno, l’Associazione culturale “Napoli Cultural Classic”, il Circolo della Stampa e Stampa Estera Costa d’Amalfi, l’Associazione Salerno Makers, l’Accademia di Pasticceria “A. Pirpan”, l’Associazione Salerno Moda Arte e Cultura, il CTA Centro Turistico Acli di Vietri sul Mare.
Conclusosi, intanto, anche il Concorso Letterario nazionale “Design Artigianale”; ancora aperta, fino al 15 aprile, la partecipazione al Concorso Letterario “Scrittore in…banco”, rivolto a ragazzi/e delle Scuole Medie Superiori italiane; nel corso della prossima settimana prenderà il via anche il Premio nazionale di VideoPoesia “Giuseppe Di Lieto”.
Tutto in uno scenario imperdibile: la Costa d’Amalfi.

(fonte: comunicato stampa)