Marzo-donna 2014

I desideri saranno raccolti anche attraverso l’invio tramite il sito: www.marzodonnanapoli.it

8 Marzo Campagna Donaci un Desiderio
 
Quest’anno, il Marzo-donna organizzato dal Comune di Napoli ha per titolo “Dai bisogni ai desideri: economia e politica nella pratica delle donne”. Il calendario, organizzato dall’Assessorato alle Pari Opportunità, in collaborazione con gli Assessorati alla Cultura, ai Giovani, all’Istruzione, al Welfare e con il coinvolgimento delle dieci Municipalità e delle associazioni femminili del territorio prevede, in particolareper l’8 marzo,  una campagna rivolta alle donne dal titolo “Donaci un desiderio”.

La parola desiderio entra nel linguaggio della politica e ne scompone l’ordine di priorità. Dare voce ai propri desideri per le donne è uno stimolo a pensare al di là dei bisogni sempre urgenti ed impellenti per aprire un orizzonte di speranza e di prospettiva che possa tradursi in un impegno comune per costruire una città più giusta per uomini e donne. L’impegno dell’Assessorato alle Pari Opportunità è di restituire alle donne che esprimeranno un desiderio “un impegno progettuale che possa tradursi in azioni concrete.”

La distribuzione delle cartoline avverrà  dalle ore 9 alle ore 20 dell’8 marzo presso i gazebo collocati in 10 piazze in ciascuna Municipalità:
I Municipalità-Piazza dei Martiri,
II Municipalità-Piazza Dante
III Municipalità-Piazza Cavour
IV Municipalità-Piazza Carlo III
V Municipalità-Via Scarlatti
VI Municipalità-Piazza Aprea
VII Municipalità- Corso Secondigliano 260
Municipalità VIII Esterno Metropolitana Chiaiano
Municipalità IX Corso Duca D’Aosta – Isola Pedonale adiacente ingresso Parco Falcone Borsellino
Municipalità X Piazza San Vitale davanti chiesa

I desideri saranno raccolti anche attraverso l’invio tramite il sito: www.marzodonnanapoli.it

(fonte: comunicato stampa)