Menti in movimento non in fuga

Ritorna la seconda edizione del festival curato da galleria d’arte contemporanea Art-Expertise, storici dell’arte di Firenze in collaborazione con Luana Di Liberto e StudioLab 43r. A Firenze, dal 25 aprile al 1 maggio 2014

Reversus Performing Art Festival

 

Un titolo che è già tutto un programma. Menti In movimento, non in fuga. Così si presenta la seconda edizione del Reversus Performing Art Festival.

Uno studio/laboratorio, un luogo al di fuori dei circuiti tradizionali come le gallerie d’arte, dove decine di artisti giovani architetti e designer che hanno fatto del riuso e del riciclo il fil rouge della loro ricerca stilistica esporranno le loro opere. Il gruppo di lavoro che stà alla base di questo progetto è formato da galleristi, curatori d’arte, progettisti e designer: un team che porrà  particolare attenzione all’ allestimento come mezzo per vivificare ed esaltare le peculiarità delle creazioni artistiche ed artigianali presenti, ma anche esaltare gli innovativi oggetti usati per l’allestimento stesso.

 

 

{AG rootFolder=”/images/sampledata/” thumbWidth=”200″ thumbHeight=”120″ thumbAutoSize=”none” arrange=”priority” backgroundColor=”ffffff” foregroundColor=”808080″ highliteColor=”fea804″ frame_width=”500″ frame_height=”300″ newImageTag=”1″ newImageTag_days=”7″ paginUse=”1″ paginImagesPerGallery=”10″ albumUse=”1″ showSignature=”1″ plainTextCaptions=”1″ ignoreError=”1″ ignoreAllError=”0″ template=”carousel_big” popupEngine=”slimbox”}reversusfestival{/AG}Art-Expertise è atelier, galleria d’arte contemporanea, associazione culturale e luogo di incontro fra artisti, curatori, storici dell’arte e appassionati. Fondato nel 2010 da Marina Volpi, storica dell’arte fiorentina nel proprio spazio espositivo si alternano esposizioni temporanee di opere di artisti emergenti italiani e stranieri, ma anche laboratori e workshop creativi e giornate esperenziali dedicate ad ogni espressione artistica.  Reversus/ StudioLab 43rè un laboratorio digitale e reale e si occupa di progettazione, realizzazione e allestimento per architettura e design.

L’intento del Reversus Performing Art Festival  è anche quello di reinterpretare l’idea di mostra rendendola un evento/esposizione in cui l’arte non viene solo osservata- come spesso accade nelle gallerie convenzionali-  ma maggiormente vissuta, “gustata” lentamente, grazie ad una interazione giocosa tra manufatto artistico ed il contesto in cui si trova. Sette giorni di Festival, di incontri e di eventi nel segno dell’arte contemporanea. Al via venerdì 25 aprile con Shooting Party (evento incentrato sul tema della moda e della bellezza). Sabato 26 Aprile sarà la giornata dedicata alle performance artistiche, teatrali e musicali. Domenica 27 Aprile, spazio allo  Swap Party ovvero lafesta del baratto.

Ed ecco gli artisti ospiti di questa seconda edizione:Ornella Balbo, Bijoux d’autore by Carla Baldi, Michela Bidetti, Sabrina Casiroli, Lydie Chanroux, Alessandro Compagnone, Saverio Feligini, Marta Fiorentini, Margherita Gazzolo, Giorgia Gigì,  Laura Giusti Laghirà, Fabrizio Grossi, Ombretta Iardino, Leondina Latrofa, Ilaria Leccese, Albana Lilla, Emilio Porcaro, Linda de’Nobili, Giorgia Palombi, Andy Rivieni II, Marco Salvucci, Chiara Trentin, Peggy Arte, Ingegno nel legno di Roberto Vesco, Silvio Vinella, Michaela Zadra.

red. Arte e Luoghi

 


 

Dal 25 Aprile al 1 Maggio 2014-03-25

Presso StudioLab 43r, Via Faentina 43r, Firenze.

Orari:  Dal 25 al 27 Aprile 11:00/24:00

Dal 28 Aprile al 1 Maggio 10:30/ 13:30 – 15:30/19:30