Suoni e visioni all’Art cafè di Maglie (Lecce)

All’Art Cafè di Maglie (Le) suoni e visioni da aprile a maggio 2014

Original Soundtrack – rassegna cinematografico musicale
 
Tre appuntamenti assolutamente imperdibili per gli amanti del cinema, delle serie televisive e della buona musica: si intitola Original Soundtrack la nuova rassegna musicale di Art Cafè, che pone l’accento sulle colonne sonore del cinema e non solo.

La musica è parte integrante della scena, la completa, le dà un senso, resta nel cuore e nella mente dello spettatore. Anche le serie televisive di maggior successo negli ultimi anni saranno coinvolte, all’interno di tre concerti unici nel loro genere in tre serate differenti e a tema. Dopo la prima serata dedicata alle serie televisive degli ultimi 30 anni, ecco su cosa verteranno gli altri due appuntamenti

 

30 aprile 2014 ore 22,30 – Suonala ancora, Woody
Il cinema di Woody Allen è sempre pregno di ottima musica jazz e blues, con intermezzi lirici. Musicista egli stesso, grandissimo fan di Django Reinhardt oltre che di Groucho Marx, Allen ha portato un sorriso nei nostri cuori anche grazie alle sue colonne sonore, che per l’occasione saranno tratte da alcuni suoi grandi classici della risata, come Io e Annie, Hannah e le sue Sorelle, La Maledizione dello Scorpione di Giada, senza trascurare alcune dark comedy come Scoop, Match Point o Crimini e Misfatti.
Line up: Simona Traficante (voce), Alessandro Casciaro (piano).

17 maggio 2014 ore 22,30 – The black side of the movie
Nei film americani, c’è sempre un genere che non manca nelle colonne sonore: la black music. In questa serata si omaggia la black music nelle pellicole degli ultimi 30 anni che sono già diventate dei grandi e piccoli cult per i cinefili, da Ritorno al Futuro a Grindhouse – A Prova di Morte, da Bella in Rosa a Moonrise Kingdom, passando per Inseparabili e Cuore Selvaggio. Una serata di grande cinema e di grande musica, un pezzo della nostra storia.
Line up: Simona Traficante (voce), Sergio De Donno (piano).

(fonte: comunicato stampa)


Info:
Art Cafè
via Ferramosca Maglie 189, (Le)
tel: 3881154924

sito: http://www.artcafemaglie.it/
Facebook: http://www.facebook.com/patrickgnai.artcafemaglie/