Il teatro danza di Gomez

“The cage of my mind”, un lavoro di teatro danza e performing art di Miguel Gomez. Venerdì 27 alla Vallisa.

The cage of my mind

Venerdì 27 Giugno 2013, Miguel Gomez porta in scena il suo lavoro di teatro-danza e performing art, ‘The cage of my mind’ , con la danzatrice Giada Petroni, gli attori Giulia Fortunato e Giacomo Di Mase, sulle musiche dei maestri Luigi Morleo e Daniele Casolino. Un evento prodotto da ‘Federico II Eventi’ e ‘Artoteca Vallisa’.
La performance è un viaggio nella mente, tra pensieri che si sfiorano e si scontrano lungo i percorsi della memoria e del tempo: una gabbia da cui tutto si vede e nulla traspare nella suggestiva scenografia creata dai video art firmati da Miguel Gomez, laddove le immagini e i colori avvolgeranno il pubblico come in una ‘bolla di non tempo’.

“La pazzia è fuori, per le strade, sugli sguardi di volti mai visti, anneriti dal carbone, dalla mia gabbia posso colorare con le parole il profumo del mattino, posso essere come lama di luce nel buio, squarcio di vita dove posso indossare un sorriso al mattino per poi lanciarlo come sasso nell’acqua che si frantuma in migliaia di increspature per rimescolare i sensi e perdermi in un respiro…”.
“The cage of my mind” è il luogo delle emozioni che la contaminazioni di generi crea, grazie all’arte performativa di Miguel Gomez, da cui traspaiono le tappe che hanno segnato la vita dell’artista fin da piccolo: l’incontro con maestri come Pablo Picasso, Bernard Dubuffet e Salvador Dalì che saprà far crescere in Gomez il bisogno di sperimentare l’Arte in tutte le sue forme e, dopo la sua formazione accademica, la ricerca di nuove espressioni artistiche.
M.Gomez ha collaborato con artisti quali con Aligi Sassu,Emilo Greco, Renzo Vespignani Enrico Bay.
Dal 2009, oltre che con la pittura, Miguel Gomez si esprime, a livello internazionale, attraverso la body art, la performing art, la video art e installazioni.
La Performance avrà inizio alle ore 21.00 nell’altrettanto suggestiva ambientazione romanica risalente all’Anno Mille della Chiesa della Vallisa, in Via Vallisa 11, nella Citta Vecchia di Bari.
Ingresso alle ore 21. Biglietto intero € 10 – ridotto € 8.00.

(fonte: comunicato stampa)