Gubello e Turco. Dalla Taranta a Mareviglioso

Gli Chef di Dio, come ti Olio! Melpignano chiama Alessio Gubello, Polignano Ippazio Turco
 
Sempre più sulla cresta dell’onda gli chef del Libro Dio, come ti Olio!, edito da Il Raggio Verde nella collana “Dove c’è Gusto” diretta dalla giornalista Leda Cesari.
Continua il successo editoriale confermato – se mai ce ne fosse bisogno – dagli eventi che vedono protagonisti alcuni tra gli chef ospiti del volume, impreziosito dagli scatti diBruno Barillari e pubblicato nella doppia versione in linguaitaliana e inglese.
Alessio Gubello Personal executive chef attualmente alla direzione della cucina dell’Arthotel di Lecce sarà impegnato al fianco di Enrico Panero chef concertatore della Notte de la Taranta nonchè esperto chef piemontese che arriva dal ristorante Eataly DaVinci di Firenze. Nell’ambito del progetto Il cibo della Taranta,  il parterre di Melpignano il 23 agosto – la stampa estera il 22 agosto- potrà degustare il piatto “mpiziccata” dello chef concertorre Enrico Panero che ha voluto reinterpretare un classico della gastronomia salentina, la salsiccia in umido. Prima però ci sarà la “tamburrata” dello chef Alessio Gubello. Una sfoglia ripiena di ricotta, burrata, rucola, pomodoro secco e basilico ispirata ad una antica filastrocca salentina.


Lo chef Ippazio Turco sarà invece tra i  protagonisti dello show cooking domenica 24 agosto a Polignano a Mare nell’ambito della manifestazione “mareviglioso” promossa dall’associazione culturale “Mat.er”.  Ai nostri bravissimi chef il nostro personale in bocca al lupo!
e ai  nostri lettori ricordiamo che il progetto della collana “Dove c’è Gusto” con i suoi volumi “Il gusto del Tacco d’Italia” di Anna Maria Chirone Arnò e “Dio, come ti Olio! saranno protagonisti alla Notte della Cultura di Galatina il prossimo 30 agosto!

red. Arte e Luoghi