Arte, Cultura ed Esoterismo. Convegno a Lecce

Lecce ospita il 3° “Convegno Nazionale di Astrologia e Mondo Olistico tra Arte, Cultura ed Esoterismo”

Scrutando le stelle e non solo….

di Marcella Barone

Il 20 e il 21 settembre 2014, la città di Lecce ospita il  “Convegno Nazionale di Astrologia e Mondo Olistico tra Arte, Cultura ed Esoterismo”.
 La terza edizione dell’affascinante manifestazione avrà luogo nell’altrettanto suggestivo spazio dell’ex Conservatorio Sant’Anna e sarà dedicata alla formazione di nuove figure professionali nell’ambito del settore astrologico e olistico.

Il convegno, promosso dal dott. Paolo Crimaldi e organizzato dall’associazione “Cultura E Oltre” in collaborazione con le associazioni Samà Cultura, Phoenix Astralia e Amon, conterà su un tema altamente qualificato di psicologi, medici, astronomi, docenti e vari esperti di respiro internazionale che saranno i naturali protagonisti di un viaggio tra esoterismo, cultura ed arte, immersi una location che contribuisce al fascino dell’evento il cui obiettivo principale è quello di promuovere e valorizzare la cultura astrologica e la conoscenza della sua evoluzione nel corso del tempo.

Dai segreti del karma alla reincarnazione, dunque, passando per l’ipnosi regressiva e gli studi della naturopatia, i partecipanti al convegno potranno appassionarsi alle nuove frontiere della cultura moderna attraverso i mirati interventi di Francesco De Jaco, Mauro Magosta  Alfredo Pagliaro ,, Nunzia Coppola Meskalita, Susanna Rinaldi Daniela Ragosta, Mirko Turco, Angela La Fortezza, Mina Calogiuri, Mattia De Filippi, Danilo Facecchia, Angela  Calabretto, Maria Carrassi, Siri Costantini, Isabella Benincasa, Roberto Perulli e Loredana Ragosta, con quest’ultima nella doppia veste di relatrice e organizzatrice dell’evento.

Ogni relatore prenderà in esame le tematiche relative ai fenomeni celesti, allo studio degli astri e ai linguaggi simbolici ed universali, in un dibattito continuo col pubblico.

Patrocinato dalla Provincia di Lecce, dal Comune di Lecce, dalla Regione Puglia, Lecce 2019, Reinventare Eutopia Città candidata Capitale europea della cultura, dalla rivista Mensile Sirio e dalla Proloco di Lecce e dalla Consigliera di Parità della Provincia di Lecce Avv. Alessia Ferreri, il convegno è rivolto anche alle donne disoccupate al fine di concedere loro la possibilità di inserirsi in nuove discipline professionali ed iscriversi all’albo privato di “Cultura E Oltre”, associazione che ha fondata la prima scuola di astrologia nel Salento denominata “Astralia”.  

 


Di seguito il programma della due giorni.

Programma di sabato 20 settembre dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00:

–    Avv. Francesco De Jaco: Massonerie ed esoterismo.
–    Dott. Mauro Magosta: Iniziazione all’esoterismo.
–    Dott. Alfredo Pagliaro: L’Iride… ponte tra il corpo e l’anima.
–    Dott. Paolo Crimaldi: Terapia Karmica: una cura per l’anima.
–    Dott. Nunzia Coppola Meskalita: Moto retrogrado, illusione e karma.
–    Dott.ssa Susanna Rinaldi: Regressione e tema natale.
–    Dott. Mirko Turco: Ipnosi dinamica.
–    Dott. Angela La Fortezza: Il sentiero della coscienza: riflessioni astrologiche sul processo; dell’illuminazione.
–    Mina Calogiuri: Bagno di suoni e vibrazioni.

Programma di domenica 21 settembre dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00:
–    Dott. Roberto Perulli: Dall’olismo all’ologramma: percorso storico-spaziale sulla medicina dell’uomo.
–    Dott. Elisa Albano:  L’ipotesi delle altre vite in un contesto di autoguarigione e crescita spirituale.
–    Dott.ssa Isabella Benincasa: Il senso biologico del comportamento e della malattia.
–    Dott. Mattia De Filippi: Ayurveda: Dalla tradizione all’approccio terapeutico.
–    Danilo Facecchia: La potenza nascosta della mente.
–    Dott.ssa Maria Carrassi: La luna e l’universo femminile.
–    Daniela Ragosta: La Luna dei tarocchi.
–    Siri Costantini: Reiki e gravidanza.
–    Dott. Angela Calabretto: Bio Danza.
–    Loredana Ragosta: Codice etico e deontologico dell’astrologo.

Al termine della sessione del pomeriggio del 20 settembre 2014 è prevista una cena conviviale con i relatori, presso il ristorante “Bacco di Arianna” in via Filippo Bacile, 23c, a cui potranno partecipare tutti coloro che ne facciano espressamente richiesta.