Le relazioni. Al Rosso Cinabro

Dal 10 al 23 ottobre 2014

Dialogo tra gli artisti Giovanni Boldrini, Marta Fiorentini, Mario Formica, Stefano Mariotti, Gabriele Massaro, Luca Pascucci, Federico Pisciotta, Daniela Rebecchi, Tiziana Rufo, Alfio Sacco, Giovanna Valli

 

In occasione della X Giornata del Contemporaneo AMACI, con l’apertura straordinaria di sabato 11 ottobre, la galleria presenta al suo pubblico la mostra collettiva Le relazioni. Saranno esposte le opere di: Giovanni Boldrini, Marta Fiorentini, Mario Formica, Stefano Mariotti, Gabriele Massaro, Luca Pascucci, Federico Pisciotta, Daniela Rebecchi, Tiziana Rufo, Alfio Sacco, Giovanna Valli.

Gli artisti amano l’associazione mentale, la franchezza d’intenti e sono sensibili  nell’intuire il sentire contemporaneo.  Oggi viviamo in una società stressata ed eccitabile, una società formata da singole individualità in costante ricerca di autonomia. Questo è un cammino chiaro e incontrovertibile. La globalizzazione fa il resto, provocando  forzate nuove relazioni e convivenze. Questa situazione può essere fonte di resistenza se non si coltiva la più grande capacità  dell’essere umano: il dialogo.

 

Questa esposizione è un invito ad un dialogo sia tra artisti che tra artisti e lo spettatore e poco importa se lo sguardo non rispetta l’idea tradizionale. Attraverso la ripetizione, l’accumulazione o le molte trasformazioni, la sintesi, la memoria, l’occhio realizza il mondo, lo rivela anzi alla sua origine. Gli artisti e lo spettatore insieme possono creare un catalogo dinamico di forze, di stimoli,  di volizioni che permette ad ambedue  di tornare nuovamente a vedere.

 

Attività collaterali

Presentazione dell’ultimo volume di Annamaria Biagini in collaborazione con Florence Art Edizioni e Libreria Mondadori, Via Piave 18 Roma sabato 11 ottobre ore 17:00 gradita prenotazione (tel. 06 42014726), previsto laboratorio didattico per bambini età 5 – 11 anni (sarà presente l’artista)

 

RossoCinabro Via Raffaele Cadorna 28, Roma tel 06 60658125 rossocinabro.com

visitabile da lunedì a venerdì ore 11:00-19:00

opening sabato 11 ottobre ore 17:00

ingresso libero