La Notte delle Biblioteche

Il 29 ottobre dalle 19 alle 24 alla Biblioteca Morante.
In programma attività per bambini, musica, letture  e una lectio magistralis di Marino Sinibaldi

Notte delle biblioteche

Il prossimo 29 ottobre sarà la Notte delle Biblioteche. A Roma, precisamente alla Biblioteca di Ostia, una notte da non perdere con inizio alle ore 19. Si parte con “Letture volanti, al buio. Storie di bambini, draghi, zucchine e fantasmi”, lettura animata a cura di Valentina Rizzi per tutti i bambini in attesa di Halloween.

Dalle 19.30 alle 20.30 Accoglienza e buffet offerto dalla biblioteca e poi via agli incontri, a partire dalle 20:30. Teatro di Roma presenta: “Pillole da Ritratto di una Capitale-Ventiquattro scene di una giornata a Roma” lettura di alcuni brani del polittico teatrale dedicato a Roma, su progetto di Antonio Calvi. Con Giuseppe Manfridi. A seguire: Marino Sinibaldi presenta il suo libro  “Un millimetro più in là. Intervista sulla cultura” ed. Laterza

Dalle ore 22.00 spazio dedicato a “Miles Davis -l’autobiografia: musiche e letture di un genio del nostro tempo” con l’ascolto di brani eseguiti dal quartetto Four and More ovvero Luca Pietropaoli (tromba)  Benjamin Ventura (pianoforte), Lorenzo Mastrogregori (batteria)  Alessio Calore (contrabbasso). E, naturalmente, spazio alle letture tratte dal libro “Miles. L’autobiografia” con Imma Mercadante e Alessia Bartolucci.

red. Arte e Luoghi

 


La manifestazione è a cura di Associazione culturale Kalpe.

Biblioteca Elsa Morante

Via Adolfo Cozza, 7
00121 Ostia Lido – Roma
0645460486