“Creature”. Il nuovo cd dei Fabiana & Soundflowers

Giovedì 30 ottobre serata nel segno del jazz-pop

Live music al club “Contestaccio” di Roma

di Stefano Dentice

Giovedì 30 ottobre, ore 22, l’esclusivo ristorante – live music club “Contestaccio” di Roma ospiterà la presentazione della nuova fatica discografica dei “Fabiana & Soundflowers”: “Creature”. Si tratta di un raffinato album jazz-pop contenente tredici brani, di cui dieci scritti da Fabiana Martone, leader della formazione, a quattro mani con Lorenzo Campese.

La line-up è formata da: Fabiana Martone (voce), Francesco Desiato (flauti), Roberto Porzio (piano), Vincenzo Lamagna (contrabbasso), Marco Castaldo (batteria).

Fabiana Martone è un autentico talento del canto jazz. La cantante partenopea è dotata di un timbro aggraziato e intenso, ricco di ammiccanti coloriture bluesy. La sua incantevole capacità interpretativa rappresenta un vero e proprio marchio di fabbrica. Francesco Desiato è uno tra i più interessanti e creativi flautisti jazz italiani. Il suo incedere improvvisativo è istintivo, cangiante e stimolante, puntualmente impreziosito da un ricercato fraseggio inside-outside. Nel suo prestigioso curriculum spiccano numerose collaborazioni con musicisti di caratura internazionale, quali: Bobby Durham, Ray Mantilla, Francisco Mela, Karl Potter, Tony Monaco, Irio De Paula, Shawnn Monteiro, Bobby Watson, Rick Margitza, Paul McCandless e moltissimi altri ancora. Roberto Porzio è un talentuoso e versatile pianista partenopeo, capace di spaziare con naturale disinvoltura dal pop al jazz, dal funk alla fusion. Vincenzo Lamagna è un contrabbassista dal groove corposo unitamente a un timing impeccabile. Grazie alle sue indubbie doti artistiche svolge un’intensa attività di prezioso sideman. Dal drumming vivace e variopinto, Marco Castaldo è una brillante promessa della batteria. Il batterista napoletano annovera svariate collaborazioni con nomi altisonanti del jazz internazionale, come: Roy Hargrove, Joel Holmes, Dario Deidda, Pietro Condorelli, Marco Sannini, solo per citarne alcuni. Dunque, il live dei “Fabiana & Soundflowers” è un appuntamento assolutamente da non perdere, all’insegna della buona musica offerta da un quintetto affiatato e di pregevole qualità.

 


 

Contestaccio

Via di Monte Testaccio, 65/B – Roma

Info: 06/57289712