Calici d’Arte

Vino ed Arte si sposano nella rassegna “Calici d’Arte” a Lecce

di Marcella Barone

Pittura, scultura e astrologia si amalgamano in una rassegna artistica di grande pregio e fascino a Lecce. Saranno le eleganti sale del Patria Palace Hotel ad ospitare “Calici d’Arte”, rassegna artistica che avrà luogo presso la lussureggiante location situata in A. Imperatore n.19 dall’11 al 17 dicembre.

Il fortunato connubio “Arte e Vino” consente di realizzare una manifestazione artistica e poliedrica, viaggiando fra le rappresentazioni più affascinanti e misteriose dell’arte.

Gli artisti e i vari esperti presenti illustreranno delle opere testimonianza dei differenti linguaggi contemporanei, uniti da un unico filo conduttore: il percorso nel paesaggio delle vigne nella tradizione contadina e le cantine esporranno i loro prodotti fondendosi l’un l’altro.
L’iniziativa, promossa dall’associazione “Cultura e Oltre”, avrà inizio giovedì prossimo, 11 dicembre, con l’apertura e il vernisagge previsto per le ore 20.30.

La seconda serata entrerà nel vivo della fitta rassegna con Fiorella Capuano che presenterà “Il suono delle campane di cristallo”, con la degustazione dei vini biodinamici di Oreste Tombolini.
Il 13 sarà poi la volta del suggestivo appuntamento astrologico con Paolo Crimaldi dal titolo “Il 2015: segreti, passioni e opportunità nei dodici segni zodiacali.” Il noto astrologo di fama nazionale, inoltre, sarà a disposizione dei partecipanti per un mini-consulto individuale sul nuovo anno ormai alle porte.
La terza serata, poi, sarà condotta da Alessandro Leone con la “Lettura di aforismi a tema” che prevedrà la partecipazione del pubblico e l’intervento musicale di Martino Pezzolla.
La kermesse si snoderà nei giorni successivi con le analisi accurate di Patrizia Moretti e dell’astrologa salentina Loredana Ragosta, sino all’appuntamento con la nutrizione del Dr Alfredo Pagliaro che presenterà “Le ricette del tuo DNA”.

Nelle serate del 11-13-14-17 dicembre, i visitatori potranno degustare, in un elegante atmosfera, i vini di produzione.
Orari di apertura e chiusura mostra: 10.00/12.00 – 18.00/22.00