ANTIQUAMENTE

Dal 12 dicembre al 6 gennaio nella Camera di Commercio di Catania

 

“ANTIQUAMENTE”: IN MOSTRA OPERE D’ARTE E TAPPETI ANTICHI

 

CATANIA – In occasione delle festività natalizie, al fine di promuovere il territorio etneo con un evento di alto spessore culturale, la Camera di Commercio di Catania organizza la mostra “Antiquamente” – con il patrocinio del Comune di Catania e in collaborazione con la galleria Antiquaria – che vede in vetrina opere d’arte dei secoli dal XVI al XX.

 

L’esposizione – a cura del perito d’arte Giacomo La Rosa – verrà inaugurata venerdì 12 dicembre, alle 18.00, presso la Sala delle Grida della Camera di Commercio (Piazza della Borsa), e sarà affiancata da una mostra collaterale di tappeti antichi di pregiata qualità. Pitture, sculture e mobili offriranno ai turisti e catanesi uno spaccato di storia attraverso l’arte antica, richiamando inoltre l’attenzione di esperti, collezionisti e appassionati, in cerca di opere di alto valore estetico.
A tagliare il nastro sarà l’assessore alle Attività Produttive del Comune di Catania Angela Mazzola, alla presenza del Commissario Ad Acta della Camera di Commercio Roberto Rizzo, del Segretario Generale Alfio Pagliaro, di Giacomo La Rosa, e Ada Proto della Galleria “Antiquaria”.
 
La mostra è aperta tutti i giorni fino al 6 gennaio, dalle 10.30 alle 20.30, con ingresso libero (Giovedì 25 dicembre chiusura intera giornata; giovedì 1 gennaio chiusura dalle 10.30 alle 15.00, riapertura a partire dalle 15.30).

Inaugurazione domani 12 dicembre, ore 18.00, Camera di Commercio di Catania

(fonte: comunicato stampa)