Melodie sotto l’albero a Cellino San Marco

Il 17 dicembre nella Sala Selva Rossa delle Cantine due Palme di Cellino San Marco

Il bel canto del Salento. Gran concerto lirico sinfonico

 

Sulla scia degli eventi organizzati da “l’Associazione il Bel Canto nel Salento” per valorizzare le voci del territorio salentino, ma anche luoghi interessanti dal punto di vista artistico e culturale e dopo il successo di opere portate in scena in prestigiose location, si colloca l’evento che si terrà mercoledì  17  dicembre prossimo a Cellino San Marco alle ore 19.30 con un concerto intitolato: “Melodie sotto l’albero”.

La serata prevede un gran concerto lirico con le principali arie del più noto repertorio operistico da Puccini a Verdi, da Rossini a Donizetti, ma anche canzoni d’operetta e della musica classica napoletana.

Il concerto sarà ospitato nella Sala Selva Rossa delle prestigiose Cantine Due Palme, appunto, a Cellino S. Marco.

Le arie saranno eseguite dal soprano Lorella Tafuro, dal mezzosoprano Marinella Rizzo, dal tenore Gianni Locorotondo, e dalle voci di giovani promesse della lirica tra cui il tenore Luigi De Lorenzo ed il basso Alberto Pulito, accompagnati dai professori dell’orchestra “Giuseppe Di Stefano”,con la collaborazione del Maestro Valerio de Giorgi.

A condurre la serata MariaRita  De Rinaldis.

Non poteva mancare la direzione artistica del Maestro Mario Cananà, tenore di fama, direttore d’orchestra, da anni alla guida artistica dell’Associazione e Maestro di canto lirico.

(fonte: comunicato stampa)