il Pumo di FuturoRemoto

Giovedì 16 aprile 2015 nello store LEA Accessori a Milano

La nuova creazione di Gianni De Benedittis

Un nome intrigante, Pumo, per il nuovo gioiello firmato futuroRemoto disegnato e creato dal jewelry designer Gianni De Benedittis. Sarà presentato giovedì 16 aprile, dalle ore 18.00 alle ore 21.00, nello store LEA Accessori di via San Damiano 2, a Milano.

      Un pendente portafortuna che s’ispira a un tradizionale oggetto della cultura popolare pugliese. Rappresenta il bocciolo di una rosa che sta per schiudersi, quindi il nuovo che nasce. Un tipico ornamento di balconi e cornicioni del sud diviene un prezioso monile, pronto a suggellare importanti cambiamenti e novità della vita. Regalandolo si augura prosperità, fortuna e fertilità.

Ogni Pumo è un pezzo unico in argento, realizzato a mano, con finiture di pietre preziose che lo rendono personale.

Gianni De Benedittis, vincitore del concorso Who is on Next? di VOGUE Italia. Numerose le partecipazioni ad Altaroma e le collaborazioni nel mondo del cinema e del teatro, con il registra Ferzan Ozpetek, nella creazione dei gioielli per il film Mine Vaganti (2010), per l’Aida del 74° Maggio Musicale Fiorentino (2011), per il film Magnifica Presenza (2012), per La Traviata al Teatro San Carlo di Napoli (2012), a Hong Kong (2013), a Bari (2014) e per il film Allacciate le cinture (2014).

red. Arte e Luoghi