Alla Tipografia del Commercio

Venerdì 24 aprile a Lecce negli spazi della Tipografia del Commercio

“Counseling e psicoterapia con arabi e musulmani. Un approccio culturalmente sensibile”

 

La Tipografia del Commercio di Alberto Buttazzo, venerdì 24 aprile, alle ore 17.00,  apre i suoi spazi espositivi per la presentazione di un libro di grande interesse e attualità in un mondo sempre più multiculturale: “Counseling e psicoterapia con arabi e musulmani. Un approccio culturalmente sensibile” del dott. Marwan Dwairy  ( Franco Angeli editore,  collana Scienza e Salute).

 

Partendo dalle difficoltà incontrate nel suo lavoro psicoterapeutico, svolto a Nazareth con pazienti ebrei, arabo- musulmani, cristiani e drusi e riconducibili a barriere culturali e religiose, Marwan Dwairy indaga la complessità della relazione interpersonale e le variabili che intervengono, per ripensare le proprie certezze e il proprio habitus relazionale per orientarlo verso una relazione di dialogo  e arricchimento reciproco.
Un libro che fornisce un valido aiuto a  chi opera a diverso titolo a contatto con persone appartenenti a culture e religioni differenti, ma che si rivela utile a tutti nelle interrelazioni quotidiane.
Intervengono il prof. Giovanni Invitto dell’Università del Salento e il prof. Alfredo Ancora dell’Università di Roma, curatore dell’edizione italiana del libro, fornendo spunti al dibattito sui temi della psicoterapia transculturale, del counseling e della formazione in materia di relazione.
Modera il prof Maurizio Nocera.

Tipografia del Commercio, via Federico D’Aragona

Per  Info: 346.3753696