42 Art Studio

Inaugurazione dello spazio espositivo dell’associazione il 23 maggio 2015

Dieci artisti in mostra al 42 Art Studio

di Chiara Bevilacqua

Il 23 Maggio alle 19.30 apre le porte al pubblico l’associazione culturale 42 Art Studio, con sede in via Guglielmo Paladini N° 42, nel pieno centro storico di Lecce a pochi passi dal Teatro Romano e da Piazza Duomo.
In occasione dell’inaugurazione verranno esposte le opere di dieci giovani artisti (Alessandro Amoruso, Albano Baldini, Francesco Chiarello, Marina Cicero, Gabriele Conte, Erika De Simone, Annika Dzerve, Giancarlo Nunziato, Francesco Paglialunga, Francesco Strabone), pittori e scultori, riuniti insieme dal Presidente dell’associazione Cosimo Marullo, docente di pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Lecce.
La mostra, curata dal critico d’arte Lorenzo Madaro, propone “scenari liquidi, brandelli di realtà scrutata e reinterpretata con approcci dissimili. Un filo conduttore c’è e risiede in un’attenzione costante verso l’immagine”.

 

Il centro culturale ha come obiettivo quello di promulgare l’arte in tutti i suoi aspetti e di creare uno spazio che possa divenire punto di riferimento per coloro che vogliano operare e crescere nel mondo dell’arte.
La mostra, che rimarrà aperta fino alla fine del mese, coinciderà con l’evento Cortili Aperti del 24 Maggio, durante il quale sarà anche possibile visitare gli splendidi giardini limitrofi all’associazione.