Sbarco letterario a Santa Maria di Leuca

Domenica 28 giugno 2015 a Santa Maria di Leuca

Tutti a bordo dell’Alexander con poeti e scrittori

Sbarco letterario è l’originale iniziativa promossa dalla Biblioteca Comunale di Castrignano del Capo su idea e proposta a Cosimo Marino Delegato alla Cultura dell’Amministrazione Comunale di Castrignano del Capo. Una gita in barca lungo le coste di Santa Maria di Leuca con i più rappresentativi poeti e scrittori del Salento, tra letture, musica, bevande e stuzzichini. Ogni autore avrà a disposizione sette minuti per leggere o raccontarsi ai compagni di viaggio. L’intento è anche quello di mettere la poesia, la letteratura e più in generale la scrittura creativa a disposizione delle comunità costiere per riflettere e sensibilizzare sui temi dell’accoglienza e dell’integrazione.

 

Gli autori a bordo per la sezione poesia sono Oscar Verrico, Alessio Errico, Luigi Indraccolo, Lara Savoia, Fabiana Renzo, Pina Petracca, Wilma Vedruccio. Mentre per la sezione narrativa Angelo Donno, Marco Esposito, Annamaria Gustapane, Alberto Colangiulo, Federico Fuortes.

L’appuntamento per l’imbarco è alle ore 17, nei pressi del dal molo peschereccio di Santa Maria di Leuca (Porto Vecchio). Una volta a bordo, dopo i saluti iniziali di Cosimo Marino (Delegato alla Cultura di Castrignano del Capo) e Loredana Gianfrate (Cooperativa Imago) sarà il filosofo Mario Carparelli a moderare l’incontro e a dar via via la parola agli autori presenti. Rientro in porto previsto per le ore 20.
Ingresso gratuito. Capienza massima: 80 posti. Per info e prenotazioni rivolgersi all’agenzia “Il Gatto Errante”: 0833.530869.

red. Arte e Luoghi