Jazz Summer Week 2015

Dal 2 al 7 agosto 2015 a Matino

Note jazz in in piazza San Giorgio e nel Palazzo Marchesale dei “Del Tufo”

Sei serate con noti musicisti jazz e soul del panorama nazionale e internazionale a Matino per il “Jazz Summer Week 2015”. Dal 2 al 7 agosto 2015 si alterneranno sul palco in piazza San Giorgio e nel Palazzo Marchesale dei “Del Tufo”-MACMa Museo d’Arte Contemporanea artisti del calibro di Eric Marienthal Feat Dominique Di Piazza (2 agosto 2015), Mission Formosa (il giorno 3), Trace Elements (il 4), Gegè Telesforo & Sounzero 2015 (il 5), Tyra Juliette 5et (il 6) e Mala Waldron Trio (il 7 agosto).

Ma non solo concerti. A partite dal 3 agosto gli stessi artisti terranno laboratori di perfezionamento e sperimentazione, master Classes e jam session jazz di gruppi emergenti.

L’intera rassegna è in realtà il primo di numerosi eventi che vedranno protagonista il Museo MACMa, non solo come luogo di conservazione ed esposizione del patrimonio artistico ma come Polo di produzione artistica, culturale di ricerca, attraverso una programmazione di attività e spettacoli oltre a mostre, workshop, convegni, laboratori, progetti formativi.

L’obiettivo della Rassegna Art Festival “Jazz Week Summer 2015” è quello di creare spazi interattivi della cultura jazz, soul, blues e fusion, con una serie di concerti, laboratori e jam session jazz che promuovano la cultura e la passione del Jazz, che da musica di nicchia ora è sempre più amata da un pubblico trasversale fatto di adulti ma anche giovani.

Il panorama jazzistico dell’evento è frutto di un lungo lavoro di fusione e contaminazione delle diverse esperienze jazz tra passato e nuove tendenze, che “Jazz Week Summer 2015” vuole presentare al suo pubblico con la musica suonata per strada tra la gente alla maniera di New Orleans.

La rassegna rappresenta l’evento di lancio del progetto per la gestione e il management culturale del Palazzo Marchesale Del Tufo – MACMa Museo d’Arte Contemporanea Luigi Gabrieli, nell’ambito del “SAC – Salento di Mare e di Pietre” della Regione Puglia, a cura di Lab Concept srl (affidatario del Sac) ed associazione culturale Spazio XYZ, patrocinato e promosso da Città di Matino, SAC – “Salento di Mare e di Pietre” Regione Puglia, Puglia Promozione, Puglia Events.it, e Provincia di Lecce, con il supporto specialistico di MAD Managemet, partner in comunicazione I.M.T.& Co s.r.l. ImovePuglia.Tv. e sponsorizzato da Caroli Hotels.

I Master Classes si svolgeranno dalle ore 16 alle 18, i partecipanti dovranno però iscriversi entro il 1° agosto inviando una email a jazzweeklabconcept@libero.it olabconceptsrl@gmail.com

red. Arte e Luoghi