“Jazz in Poggiardo”

Il 18, 19 e 20 agosto in piazza Giovanni Paolo II

Note jazz a Poggiardo

 

Giunta alla terza edizione,  “Jazz in Poggiardo” presenta tre imperdibili date con grandi professionisti e fa approdare in piazza Giovanni Paolo II il duo Galliano -Abbracciante, Di Gregorio Manzi quartet, e il trio Macchia. La rassegna è curata dall’ Oltretromba Jazz Club. Info e prenotazioni: 329.8236668 – 327.5733604. Ma procediamo con ordine, ad aprire la rassegna martedì 18 agosto 2015 ci sarà il duo Richard Galliano/Vince Abbracciante.
Due grandi della fisarmonica in un concerto mantice a mantice. Questo evento vede l’incontro di due straordinarie figure della fisarmonica internazionale: il grande mito vivente Richard Galliano e la stella nascente della fisarmonica Vince Abbracciante si esibiranno in un repertorio di composizioni originali dei due artisti.

 

Mercoledì 19 agosto sarà la volta del  Daniele Di Gregorio/Massimo Manzi quartet.
“Combo” di consolidata esperienza. Prestigiose le collaborazioni con G. Gaslini, Paolo Conte, E. Gomez e R. Sellani.
Il repertorio alterna standard e brani originali, la timbrica della marimba caratterizza il sound del gruppo che si muove nel territorio del jazz moderno. Il quartetto è composto da Daniele Di Gregorio-marimba, Massimo Manzi-batteria, Maurizio Marrani–pf, Giacomo Dominici-c.basso.

Infine, giovedì 20 agosto sul palco in piazza Giovanni Paolo II salirà Eugenio Macchia trio.
Uno dei pianisti emergenti più interessanti della sua generazione nella formula classica del “piano trio” assieme ad una delle migliori ritmiche italiane.
Dice di lui Fabrizio Bosso: “Eugenio ha un’ottima tecnica strumentale, unita ad una maturità musicale che lo rendono molto comunicativo” . Nel 2014 vince il prestigioso “Premio Interazionale Massimo Urbani”.
Eugenio Macchia sarà accompagnato da Luca Alemanno – contrabbasso e da Marco Valeri – batteria

info: 329.8236668 – 327.5733604 – jazzclubpoggiardo@gmail.com