Festival Deco

Mercoledì 12 Agosto – Località Cenate, Nardò

Le Cenate, la Luna e le sonorità dei Minimal Klezmer Trio

 
Ritorna l’affascinante passeggiata sotto le stelle fra ville eclettiche e casine barocche nell’atmosfera magica e senza tempo di località Cenate.  
Ci si ritrova alle 20:30 nel giardino antistante la Villa Vescovile. Organizzati in gruppi, si cammina lungo un percorso campestre, quello dell’antica via Taverna, illuminato solo da luce naturale.
Villa Venturi – Personè, Villa Manieri Elia e Villa Francesca Personè sono le tre dimore protagoniste del percorso, ognuna delle quali è affidata ad una guida abile e coinvolgente. 

A raccontarci di antiche committenze, a svelarci storie e aneddoti in bilico tra realtà e fantasia: Daniela Bacca “cantastorie del Salento”, Emanuela Rossi, viandante per scelta e guida ambientale per professione, Mariateresa Funtò architetto e narratrice.    
L’appuntamento, organizzato dalla Cooperativa Fluxus con gli Assessorati al Turismo e alla Cultura, termina a Villa Francesca con il concerto dei Minimal Klezmer Trio – Francesco Socal (clarinet, bass clarinet, piccolo clarinet, vocals), Roberto Durante (melodica, piano, percussions) Enrico Milani (cello).
 
Ritrovo h. 20:30 a Villa Vescovile – località Cenate, strada Nardò – S. Caterina. Area parcheggio Posto di Blocco.
Ticket € 5,00 per visita guidata. Ingresso libero al concerto.
Info e prenotazioni: 0833572657 – 3804739285.  
www.salentofestivaldeco.it
 (fonte: comunicato stampa)